Espandi menu
cerca
Final Destination 2

Regia di David R. Ellis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Utente rimosso (BorisG)

Utente rimosso (BorisG)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 32
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Final Destination 2

di Utente rimosso (BorisG)
5 stelle

Seguito dell'insolito horror-thriller "Final Destination", questo sequel cerca di compensare la mancanza di originalità (la trama è praticamente la stessa del precedente) con l'aggiunta di scene splatter e humor nero.

Ma purtroppo sono molte le cose che non funzionano:
innanzitutto, lo sottolineo anche a rischio di ripetermi, manca la sorpresa che c'era nel primo capitolo. Se quello spiazzava e stupiva con il plot innovativo, la visione di questa pellicola, sapendo già come si svilupperà la storia, si trasforma in una mera attesa di morti sempre più pirotecniche. Peccato che non arrivino. Infatti anche su questo fronte il film è davvero carente: i decessi sono rozzi e poco congegnati, riducendosi ad un sussegguirsi di forzature che terminano in un inevitabile bagno di sangue.


Trovo anche poco efficace l'aggiunta della scappatoia "Una nuova vita può fermare la morte", in quanto è poco credibile e mal sviluppata.


Però devo riconoscere un enorme passo avanti: la scena dell'incidente iniziale. Se nel primo film il disastro aereo si consumava in una manciata di secondi, in questa pellicola la scena in questione, per quanto poco plausibile, è davvero ben girata e coinvolgente.

Per concludere, un sequel completamente non all'altezza del primo capitolo ma che divertirà gli appassionati del genere. Rimane comunque il secondo miglior capitolo della saga, in quanto "Final Destination 3" e i successivi due seguiti sfoceranno nel ridicolo con morti sempre meno credibili e involontariamente trash.

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati