Espandi menu
cerca

Biker Boyz

Regia di Reggie Rock Bythewood

Con Laurence Fishburne, Derek Luke, Orlando Jones, Djimon Hounsou Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Manuel Galloway, conosciuto nell'ambiente dei bikers con i soprannomi "Smoke" e "Re di Calì", è il capo di una banda di motocicilisti afroamericani che, abbandonati i loro vestiti da lavoro si sfidano sulle strade d'America. Ma il suo dominio viene minacciato da Kid un giovane emergente, determianto a spodestarlo.

Note

In questa versione blaxploitation di _Fast and Furious_ tornano diversi elementi (e stereotipi) del cinema americano classico: lo scontro padre-figlio, i truffatori itineranti eccetera. La vicenda è rozzamente impiantata, tutto sa di falso lontano un miglio, ma la regia dello sconosciuto Reggie Rock Bythewood ha un piglio nervoso, scattante, sporchiccio: macchina a mano, lunghi piani-sequenza, ambientazione notturna.

Commenti (3) vedi tutti

  • VOTO : 5.Mazza che tamarrata.Rivisitazione di tanti altri film che non mi ha detto granchè, non fosse per l'ambientazione totale nel mondo degli uomini di colore.Tant'è io preferisco mille volte "Fast and furious".

    commento di supadany
  • versione di Fast and Furious a 2 ruote,da konsigliare agli appassionati di moto GP.

    commento di howl
  • Sarà che si sente un inebriante profumo di blaxploitation, ma il film non è da scartare a priori.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Confronto genrazionale all black e su due ruote questo "Biker Boyz". Messa così sembra già più di quanto il film non sia in realtà, alla fine trattasi di una pellicola patinata su motociclisti afro che gareggiano fra di loro per divertimento, per necessità e per affermazione. Al centro di tutto troviamo il solito rapporto padre-figlio… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

VERAMENTE STUPIDO QUESTO FILM CHE SEGUENDO LA MODA DEL PIU' NOTO MA UGUALMENTE BRUTTO FAST AND FURIOUS FA' DELLE CORSE IL SUO PUNTO CENTRALE.QUI SI PARLA DI MOTO E NON C'E' L'INTRECCIO POLIZIESCO,SI PUNTA INVECE SULLA CLASSICA STORIA DI SCONTRO TRA PADRE E FIGLIO....PECCATO CHE TUTTO SIA INVOLONTARIAMENTE RIDICOLO.LA SCENA INIZIALE CON LA MORTE DEL FINTO PADRE E' REALMENTE TRASH,I BLACK KNIGHT… leggi tutto

2 recensioni negative

2011
2011
Trasmesso l'11 gennaio 2011 su Italia 1
Trasmesso l'8 gennaio 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 15 settembre 2010 su Italia 1
Trasmesso il 2 settembre 2010 su Iris
Trasmesso il 25 agosto 2010 su Iris
Trasmesso il 15 agosto 2010 su Iris

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Confronto genrazionale all black e su due ruote questo "Biker Boyz". Messa così sembra già più di quanto il film non sia in realtà, alla fine trattasi di una pellicola patinata su motociclisti afro che gareggiano fra di loro per divertimento, per necessità e per affermazione. Al centro di tutto troviamo il solito rapporto padre-figlio…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 agosto 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 6 agosto 2009 su Italia 1
2006
2006

Recensione

Aksal di Aksal
6 stelle

Simile sotto molti aspettiper a fast and furious, a me non è dispiaciuto. Belli sotto alcuni aspetti: le moto e ancora di più gli effetti speciali usati nelle gare. Le corse sono molto fantasiose...: come si fa a percorrere 400 metri in 4 minuti con una moto che andrà sui 150-160 km?

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

RageAgainstBerlusca di RageAgainstBerlusca
4 stelle

Il film più ridicolo della storia: scene patetiche di riconciliazione e "respect" tra fratelli neri (che ha già alquanto rotto il cazzo), scene d'azione girate da cani, personaggi stereotipati all'inverosimile, trama brutta, noiosa e scontata... e dulcis in fundo la scena madre (o che dovrebbe essere tale) dello scontro tra campioni... peccato che si riveli uno scontro alquanto patetico... uno…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

gene55 di gene55
6 stelle

Onesto e dignitoso questo puro action-movie con un bel miscuglio di corse (girate molto bene) e una trama,che a dir la verità è poco originale e abbastanza noiosa,con molti rifaccimenti al piu' conosciuto "Fast and Furious". Attori tutti adatti a un film veloce e coinvolgente con un Fishburne,che abbandona i panni di Morpheus,e si lancia in un ruolo un po' troppo convenzionale.Comunque,tirando…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

VERAMENTE STUPIDO QUESTO FILM CHE SEGUENDO LA MODA DEL PIU' NOTO MA UGUALMENTE BRUTTO FAST AND FURIOUS FA' DELLE CORSE IL SUO PUNTO CENTRALE.QUI SI PARLA DI MOTO E NON C'E' L'INTRECCIO POLIZIESCO,SI PUNTA INVECE SULLA CLASSICA STORIA DI SCONTRO TRA PADRE E FIGLIO....PECCATO CHE TUTTO SIA INVOLONTARIAMENTE RIDICOLO.LA SCENA INIZIALE CON LA MORTE DEL FINTO PADRE E' REALMENTE TRASH,I BLACK KNIGHT…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sono tantissimi, fanno parte della borghesia afroamericana, ma di notte comincia la loro seconda vita. Si vestono di pelle e si lanciano in oscuri incontri sulle strade, folli corse su moto truccatissime, scontri al centro di scommesse, e governati da un rigoroso codice d’onore. Il capo è Manuel (Fishburne), che deve vedersela con le sfide del figlio arrogante di un suo vecchio amico, e con…

leggi tutto
Recensione
2000
2000
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito