Faust

gg99peppe

Iscritto dal 16 maggio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Faust

di gg99peppe

Una sola parola: DELUDENTE; si perchè Faust non è un film brutto intendiamoci, ma da una rilettura "metropolitana" dell'opera di Goethe mi sarei aspettato molto più che un sanguinolento film di supereroi (come mai il nostro demone protagonista indossa un mantello?) con personaggi stereotipati e il solito susseguirsi di inseguimenti e ammazzatine. La prima mezz'ora (struggente come "Il corvo") sembra promettere bene, ma l'illusione di trovarsi dinnanzi ad un'opera di una certa originalità svanisce troppo presto. E dire che Yuzna è un regista di mestiere, non il solito mercenario ingaggiato per fare uno o due horror di serie B per poi scomparire..... sta anche qui la mia delusione. Di sicuro la sceneggiatura poteva essere messa su un tantino meglio. Si riscatta in parte per le suggestive ambientazioni cupe.

Cosa cambierei

La sceneggiatura: dopo la prima mezz'ora il film scivola nel "già visto"..... servivano idee più originali.

Su Brian Yuzna

Buona, riesce a coprire le numerose lacune  della sceneggiatura. Crea un'atmosfera cupa sullo stile di Blade e Il corvo; inseguimenti e combattimenti sono fatti bene, c'è anche qualche carina scena di sesso.