Espandi menu
cerca

Trama

La psicologa infantile Jennifer Stillman si trasferisce da New York in una piccola cittadina del Nevada. Il suo arrivo è accolto con freddezza e diffidenza dalla popolazione del posto. Appare subito evidente che un oscuro e profondo segreto viene custodito gelosamente dagli abitanti, disposti a difenderlo con la forza. La Stillman prende servizio nella scuola elementare frequentata, tra gli altri, anche dal giovane Ben, un bambino dotato di poteri paranormali. Tutti in città, dal poliziotto locale al direttore della scuola, dal proprietario del ristorante al padre adottivo del ragazzino, sembrano voler proteggere il bambino con una sorta di timore reverenziale. La notte sopraggiunge e una strana figura munita di tentacoli si aggira nei boschi e nel paese lasciando una scia di cadaveri orribilmente mutilati. Mentre la polizia indaga e comincia a sospettare della nuova arrivata, la psicologa tenta di salvare Ben da una terribile fine, trovandosi, a sua volta, coinvolta in una lotta tra il mostro vendicativo, in qualche maniera legato al bambino, e il male indefinibile che si annida nel cuore del paese.

Commenti (1) vedi tutti

  • Modesto filmetto facente parte di una curiosa serie di remake di film anni '50 promossa dalla columbia.Mestiere e buona tensione.Si lascia vedere da ogni amante del genere.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chribio1 di chribio1
6 stelle

vabbe' infatti il titolo del film prometteva stranamente,visto l'anno di produzione assai recente,si poteva pensare di trovarsi davanti ad una delle splendide pellicole degli anni '50-'60 invece,nulla di questo. Il film in questione ricalca qualche vecchio cliche' anche se personalmente l'alieno l'ho trovato alquanto brutto,spaventoso ma anche un po' ridicolo (quindi anche gli effetti speciali… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

DisasterMan di DisasterMan
8 stelle

Validissimo film per la TV della serie "Le creature del brivido/creature feature", forse proprio l'ultimo a venire trasmesso in chiaro dalle reti Mediaset (in 1^ Visione alle 4 di notte!!!). E' molto bello, ricalca i passi dei vecchi film sci-fi anni 50, però traslati ai giorni nostri. Attori OK, trama anche (compresa nella storia la solita cittadina americana di montagna piena di… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2012
2012
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

vabbe' infatti il titolo del film prometteva stranamente,visto l'anno di produzione assai recente,si poteva pensare di trovarsi davanti ad una delle splendide pellicole degli anni '50-'60 invece,nulla di questo. Il film in questione ricalca qualche vecchio cliche' anche se personalmente l'alieno l'ho trovato alquanto brutto,spaventoso ma anche un po' ridicolo (quindi anche gli effetti speciali…

leggi tutto
Recensione

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
8 stelle

Validissimo film per la TV della serie "Le creature del brivido/creature feature", forse proprio l'ultimo a venire trasmesso in chiaro dalle reti Mediaset (in 1^ Visione alle 4 di notte!!!). E' molto bello, ricalca i passi dei vecchi film sci-fi anni 50, però traslati ai giorni nostri. Attori OK, trama anche (compresa nella storia la solita cittadina americana di montagna piena di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 giugno 2010 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito