Espandi menu
cerca

Head of State

Regia di Chris Rock

Con Chris Rock, Bernie Mac, Dylan Baker, Nick Searcy, Lynn Whitfield Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Mays Gilliam, vittima di discriminazione perché uomo di colore, perde il suo posto di lavoro come consigliere municipale di Washington. La morte in un incidente del candidato alle elezioni presidenziali, getta sotto la luce dei riflettori Mays. Il suo partito decide di proporlo come candidato alla presidenza degli Stati Uniti.

Note

Nessuno avrebbe sentito la mancanza dell'esordio nella regia di Chris Rock, tanto più che la messa alla berlina della classe politica statunitense che di fatto è il fulcro del film, di fatto è stata ampiamente superata dalla realtà di questi ultimi anni. La satira del mondo politico non graffia, infarcita di battute scontate e una morale populistica, e in fondo è un'impresa ardua prendersi gioco di una realtà purtroppo ben più farsesca.

Commenti (1) vedi tutti

  • Scialbo stupido e poco divertente, e soprattutto con attori negati… in più di un punto poi mi ha fatto sorgere qualche pensiero razzista…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Nel mercato dei saldi di fine stagione capita anche la fortuna di assistere all’esordio nella regia di Chris Rock, simpatica “controfigura” giovane di Eddie Murphy. Un esordio del quale, è bene dirlo subito, nessuno avrebbe sentito la mancanza, tanto più che la messa alla berlina della classe politica statunitense che di fatto è il fulcro del film, di fatto è stata ampiamente superata… leggi tutto

4 recensioni negative

2014
2014

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

La denuncia, seppur fatta con estrema leggerezza, della retorica e della falsità della politica lascia spazio alla demagogia dell'uomo della strada che si erge a sommo profeta. La solfa non cambia e Chris Rock fa la figura dell'eroe da quattro soldi e come artista appare immodesto. A tratti sembra di vedere, come è logico, il Chris Rock sul palco che intrattiene il pubblico, ma in tali vesti…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 10 dicembre 2007 su Italia 1
2006
2006
Trasmesso il 26 settembre 2006 su Italia 1
2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Commedia stupidotta, che si fa seguire per un discreto ritmo ma che nell'insieme non è salvabile. Il protagonista è simpatico, qualche situazione è carina, l'insieme è un po' una cagata, come ha giustamente notato la critica (e il pubblico).

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

MOSCIA SATIRA SUL MONDO POLITICO AMERICANO CHE NON GRAFFIA QUASI MAI. LE BATTUTE SONO DA MANUALINO DELLA CORRETTEZZA (NONOSTANTE SIA RARO CHE QUALCUNO IN AMERICA SI DEGNI DI PARLARE DELLE MAGAGNE INTERNE AMERICANE)E LA REGIA DA PRIME TIME TV. ANCHE GLI ATTORI S'IMPEGNANO MA CON UNA SCENEGGIATURA COSI' FIACCA E' DAVVERO DIFFICILE COLPIRE.LE UNICHE GAG DIVERSE E DIVERTENTI SONO LA CHIAMATA…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Nel mercato dei saldi di fine stagione capita anche la fortuna di assistere all’esordio nella regia di Chris Rock, simpatica “controfigura” giovane di Eddie Murphy. Un esordio del quale, è bene dirlo subito, nessuno avrebbe sentito la mancanza, tanto più che la messa alla berlina della classe politica statunitense che di fatto è il fulcro del film, di fatto è stata ampiamente superata…

leggi tutto
Recensione
Locandina originale
Foto
Uscito nelle sale italiane il 21 luglio 2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito