Espandi menu
cerca

Paid in Full

Regia di Charles Stone III

Con Wood Harris, Mekhi Phifer, Kevin Carroll, Esai Morales, Regina Hall Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Quartiere di Harlem, anni Ottanta. Ace che lavora in una lavanderia a secco invidia i suoi amici Mitch e Calvin che girano con macchine lussuose e vestiti all'ultima moda. La sua vita cambia all'improvviso grazie all'incontro con Lulu, uno spacciatore che riesce a coinvolgerlo nello spaccio di droga. Ben presto Ace diventa potente, ma ha una crisi di coscienza quando i suoi amici e familiari restano vittime dei suoi loschi traffici.

Note

La storia di Ace e dei suoi compari è vera solo dentro fotogrammi impersonali e nelle battute di un copione fiacco e ordinario. Anche i critici americani che hanno meno apprezzato il film (le reazioni statunitensi sono state da pollice medio) hanno sottolineato la forza delle interpretazioni degli attori, osservate in una surriscaldata e vuota sala italiana, le performance degli interpreti sembrano (dipenderà dal doppiaggio?) pietose e prive di carisma o di quell'anonimato che funziona come essenza di un falso cinema della realtà.

Commenti (2) vedi tutti

  • Per chi ama il cinema gangsta, questo è un buon film per passare la serata, non particolarmente eccelso, ma non brutto

    commento di frankdeniro
  • Filmetto inutile con attori senza verve e con una regia anonima,Solo alcune seqeunze sono discrete..il resto e' la solita zolfa.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gene55 di gene55
6 stelle

Pubblicizzato come se fosse realizzato da Spike Lee questo film tratta degli argomenti già visti molte volte.Nonostante questo lo fa con molto amore per i propri personaggi e con una buona dose di azione.I 3 attori protagonisti non sono nè Washinton nè Jackson,eppure se la cavano discretamente in ruoli tutto sommato complicati.Il regista non è certo Spike ma il risultato è complessivamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2004
2004

Recensione

gene55 di gene55
6 stelle

Pubblicizzato come se fosse realizzato da Spike Lee questo film tratta degli argomenti già visti molte volte.Nonostante questo lo fa con molto amore per i propri personaggi e con una buona dose di azione.I 3 attori protagonisti non sono nè Washinton nè Jackson,eppure se la cavano discretamente in ruoli tutto sommato complicati.Il regista non è certo Spike ma il risultato è complessivamente…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Se hai visto un dramma su droga & crimine, in teoria, li hai visti tutti. Le innovazioni e le destrutturazioni di un piano narrativo, che è poco più che un sottogenere, sono sporadiche e hanno bisogno di registi di grandissimo talento. Charles Stone III è al debutto e ci tiene a far sapere allo spettatore che conosce bene film come Blow o Traffic e da questi titoli ad andare a ritroso nella…

leggi tutto
Recensione

Recensione

pagoda di pagoda
4 stelle

Al tipo, Ace, gli sparano una palla in testa e lui, lungi dal morire, restare paralizzato o menomato in qualsivoglia modo, si riprende perfettamente, inanella fior di sillogismi e incastra Calvin, il figlio di puttana di turno, con un piano di notevole lucidità. Tutto ciò è strano e bello.

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 21 luglio 2003
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito