Espandi menu
cerca

Trama

Nel condominio di rue des Oursins, come nei condomini di tutto il mondo, c'è un campionario di varie umanità e disumanità. Vecchi e giovani, vedove e coppie, ognuno con le sue esigenze. Due inquilini che si sono fidanzati vorrebbero unire gli appartamenti con una scala interna, gli anziani vorrebbero un ascensore. Per giunta, nel cortile c'è un'associazione di volontariato che accudisce i barboni, creando disagi ai condomini, e l'antipatico di turno cerca di riscattarsi organizzando un pranzo collettivo.

Note

Il percorso del film rimane incerto tra allegoria sociale e bozzetti borghesi, e in entrambi i casi si rimane a un livello assai superficiale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ike di ike
6 stelle

Il microcosmo di persone che vivono intorno alla riunione condominiale rappresenta un po' tutte le tipologie;c'e' il meschino e la generosa, lo scontroso e l'accattivante,il ruffiano e la spaventata dalla vita.I lati psicologici di ognuno di loro escono fuori davanti ad un preventivo o ad una richiesta di cambio lucchetto del portone,le piccole querimonie del palazzo fanno da ponte al modo di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Nel condominio di rue des Oursins, come nei condomini di tutto il mondo, c’è un campionario di varie umanità e disumanità. Vecchi e giovani, vedove e coppie, ognuno con le sue esigenze. Due inquilini che si sono fidanzati vorrebbero unire gli appartamenti con una scala interna, gli anziani vorrebbero un ascensore. Per giunta, nel cortile c’è un’associazione di volontariato che… leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 maggio 2014 su LA7D
Trasmesso il 5 maggio 2014 su LA7D
Trasmesso il 24 aprile 2014 su LA7D
Trasmesso il 19 aprile 2014 su LA7D
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che vuole essere carino e sbarazzino ma arriva a tutto questo fino ad un certo punto poi,stanca un po'.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Nel condominio di rue des Oursins, come nei condomini di tutto il mondo, c’è un campionario di varie umanità e disumanità. Vecchi e giovani, vedove e coppie, ognuno con le sue esigenze. Due inquilini che si sono fidanzati vorrebbero unire gli appartamenti con una scala interna, gli anziani vorrebbero un ascensore. Per giunta, nel cortile c’è un’associazione di volontariato che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

niente di nuovo, o forzatamente, qualcosa di diverso!! che differenza fa?Film abbastanza inutile, se cosi' si puo' dire di di un film, ed io nn sono mai daccordo su questa soluzione; mi immaginavo qualcosa di simile, ma dato che è stato fatto, pensavo a qualcosa di più originale

leggi tutto
Recensione

Recensione

ike di ike
6 stelle

Il microcosmo di persone che vivono intorno alla riunione condominiale rappresenta un po' tutte le tipologie;c'e' il meschino e la generosa, lo scontroso e l'accattivante,il ruffiano e la spaventata dalla vita.I lati psicologici di ognuno di loro escono fuori davanti ad un preventivo o ad una richiesta di cambio lucchetto del portone,le piccole querimonie del palazzo fanno da ponte al modo di…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 18 agosto 2003
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito