Espandi menu
cerca

Oliver & Company

play

Regia di George Scribner

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il gattino Oliver, solo e affamato in mezzo al traffico di New York, aiuta il cane Dodger in alcuni piccoli furti. Il cane però prende la via della fuga lasciandolo senza refurtiva. Oliver, per nulla scoraggiato, lo raggiunge nella sua squallida soffitta, dove...

Note

Di certo non si tratta di uno dei migliori cartoon della Disney.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Il gattino è bellissimo 10 solo per lui

    commento di Pepsina
  • Ventisettesimo classico, Oliver & company pone le basi per ciò che sarà il Rinascimento Disney con una storia carina, un buon numero di personaggi ben caratterizzati e un'impostazione molto più musicale di prima. La formula si rivela vincente non solo in questo film ma anche nei successivi. Un classico da riscoprire.

    commento di Haloahaloa
  • Animazione poco confortante in visione !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Sicuramente la Disney ha fatto di meglio tanto che sembra di rivedere in maniera peggiore i capolavori precedenti. La colonna sonora è gradevole soprattutto nelle prime de canzoni.

    commento di XANDER
  • Classico cartone del 1988 bellissimo, unico e fantastico come "Tom & Jerry"

    commento di Super Film
  • Un film come gli altri. Sufficiente ••

    commento di liganov
  • Bel film animalista.Ottima colonna sonora

    commento di antonio de curtis
  • Lungometraggio minore che sa anche coinvolgere, colonna sonora frizzante e orecchiabile.

    commento di Ramito
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

will kane di will kane
6 stelle

In una delle fasi piu'grigie della Disney Productions,quella per intendersi in cui al botteghino la casa di Pluto e Paperino sembrava aver perso lo smalto dei tempi d'oro,prima dell'avvento de"La sirenetta"e "La bella e la bestia",questo adattamento del dickensiano "Oliver Twist" in versione animalesca fu l'avvio di un processo di riavvicinamento del grande pubblico ai film d'animazione… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

wakeup-neo di wakeup-neo
8 stelle

il film più sottovalutato della Disney è in realtà una gemma preziosa. La storia è adulta e i "buoni" sono in tutto e per tutto emarginati, sbandati, homeless e ladruncoli. Il capitale e i capitalisti sono dall'altra parte: non sono "avidi" - come tutti i cattivi - sono solo "potenti". Animazione di lotta di classe? Il titolo, nella sua doppia accezione economico-politica, non è certo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
1 stelle

Personalmente non ho mai avuto interesse da Piccolo e tanto meno ora nella visione di Film d'Animazione targati "Walt Disney" ma questo proprio tra che non l'avevo mai sentito e poi la Storia assomiglia ad una strana accozzaglia con altri precedenti simili quindi il risultato finale non puo' essere certamente nulla di positivo visto quello appena scritto.voto.0. leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 4 gennaio 2020 su Tv 2000
2019
2019
Trasmesso il 25 dicembre 2019 su Tv 2000
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Ispirato a Oliver Twist, questo classico Disney è un dignitoso filmetto, godibile ma che finisce coi titoli di coda: infatti non ricordavo neppure un'immagine! Non è certo da annoverare tra i capolavori della Disney ma va anche detto che arriva dopo due gioiellini anomali come Taron e Basil, non proprio "classici" !!! Qui, tornano anche le canzoni durante il film (per nulla…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Personalmente non ho mai avuto interesse da Piccolo e tanto meno ora nella visione di Film d'Animazione targati "Walt Disney" ma questo proprio tra che non l'avevo mai sentito e poi la Storia assomiglia ad una strana accozzaglia con altri precedenti simili quindi il risultato finale non puo' essere certamente nulla di positivo visto quello appena scritto.voto.0.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011
2009
2009
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

pierpy di pierpy
6 stelle

Oliver & Company è stato sempre sottovalutato dalla critica e dal pubblico! , secondo il mio parere è un film molto godibile divertente , animato ottimamente e con buone canzoni. Vedetelo con la vostra famiglia sono sicuro che vi piacerà !!!        

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
8 stelle

il film più sottovalutato della Disney è in realtà una gemma preziosa. La storia è adulta e i "buoni" sono in tutto e per tutto emarginati, sbandati, homeless e ladruncoli. Il capitale e i capitalisti sono dall'altra parte: non sono "avidi" - come tutti i cattivi - sono solo "potenti". Animazione di lotta di classe? Il titolo, nella sua doppia accezione economico-politica, non è certo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

In una delle fasi piu'grigie della Disney Productions,quella per intendersi in cui al botteghino la casa di Pluto e Paperino sembrava aver perso lo smalto dei tempi d'oro,prima dell'avvento de"La sirenetta"e "La bella e la bestia",questo adattamento del dickensiano "Oliver Twist" in versione animalesca fu l'avvio di un processo di riavvicinamento del grande pubblico ai film d'animazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito