Espandi menu
cerca

Trama

Il luciferino Kobras vuole conquistare il mondo, e a tal scopo intende servirsi di una maschera d'oro proveniente dalle Ande e dotata di misteriosi poteri ipnotici. Vadinho, il sacerdote del dio Puma, è deciso a scongiurare il pericolo e si reca a Londra dal paleontologo Tony Farmes: costui infatti, discendente diretto del dio Bianco, altri non è che la reincarnazione dell'uomo puma, in possesso di facoltà taumaturgiche...

Note

Il massimo della serie Z, punito anche dal pubblico che ne decretò il totale insuccesso. Il prode Donald Pleasence ce la mette tutta nei panni del malefico Kobras, ma nemmeno la sua prestanza e la consueta bravura riescono a salvare il film dalla catastrofe.

Commenti (1) vedi tutti

  • in pratica la risposta italiana al Superman di Richard Donner :D fa ridere però, è simpatico vedere gigioneggiare gli attori.

    commento di Ducati338HotMail.Com
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
1 stelle

Ma tu....ma tu....hai negli occhi qualcosa in più....di più.. di più..che mi sfiora la pelle, mi aggredisce alle spalle......... Eeh...che ricordi quando la bella Sidney Rome con il suo marcato accento anglofono scaldava le vene con "Angelo Prepotente", la fine degli anni settanta fu il periodo d'oro nel quale partecipava anche a qualche produzione cinematografica. Non… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"L'uomo puma" diretto nel 1980 da Alberto De Martino,è devo dire che questo è un B Movie (o addirittura Z Movie) in chiare lettere che fa addirittura tenerezza. La storia racconta che il luciferino Kobras ha l'obbiettivo di conquistare il mondo,e trova il modo grazie a una maschera d'oro proveniente dalle Ande e dotata di misteriosi poteri ipnotici. A contrastare questa scalata… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
2 stelle

ITALIAN TRASH HERO '80 "Una antica leggenda azteca narra che, nella notte dei tempi, un dio bianco venuto dalle stesse scese sulla Terra e fu padre del primo Uomo Puma". Dall'unione del Dio con una donna terrestre nacque il capostipite di questa dinastia di superuomini, di cui nel tempo si è perso il controllo, oltre che la consapevolezza di essere tali da parte degli interessati.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 27 febbraio 2020 su Cine34
2019
2019
2018
2018
Trasmesso il 28 settembre 2018 su Iris
Trasmesso il 20 gennaio 2018 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 23 dicembre 2016 su Iris
Trasmesso l'11 settembre 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 7 settembre 2015 su Iris

Recensione

Corinzio di Corinzio
2 stelle

Da quel poco che ho visto di De Martino, mi ha dato la netta impressione di essere un regista che cavalca le mode del momento e questo film in teoria doveva essere la risposta italiana al Superman di Donner. Purtroppo qui siamo anche aldisotto dei livelli dei vecchi film dell'Uomo ragno. Per una trama che più scontata non si può (ma in fondo ci poteva anche stare), sono gli effetti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 aprile 2015 su Iris
2014
2014

Recensione

maso di maso
1 stelle

Ma tu....ma tu....hai negli occhi qualcosa in più....di più.. di più..che mi sfiora la pelle, mi aggredisce alle spalle......... Eeh...che ricordi quando la bella Sidney Rome con il suo marcato accento anglofono scaldava le vene con "Angelo Prepotente", la fine degli anni settanta fu il periodo d'oro nel quale partecipava anche a qualche produzione cinematografica. Non…

leggi tutto
Trasmesso il 7 giugno 2014 su Iris
Trasmesso il 6 giugno 2014 su Iris

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Raffazzonatissimo tentativo di riproporre “Superman”, grande successo hollywoodiano di un paio di anni prima, in salsa nostrana. La trama non si discosta da quelle di mille altri supereroi, ma la realizzazione è da pena. Mitiche fra le altre la scena in cui il protagonista indossa la sacra cintura azteca e quelle di volo, già improponibili a livello tecnico, e accompagnate da musichette…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 17 novembre 2013 su Iris
Trasmesso il 15 novembre 2013 su Iris

Recensione

giurista81 di giurista81
2 stelle

Boiatissima che vorrebbe essere una sorta de "Superman" de noi altri, ma che si rivela un fallimento su tutti i fronti. Sceneggiatura pessima con personaggi che si comportano in modo demenziale e con una serie di elementi paranormali, parascientifici, esoterici e fantasy buttati dentro senza ratio alcuna in un calderone confusionario dove non si salva niente. Pessime le interpretazioni, troviamo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

De Martino gira e costruisce un film praticamente indecente, con degli effetti visivi da denuncia (nonostante il budget irrisorio credo si potesse fare qualcosa di meglio) e con una trama ridicola. I superpoteri dell'uomo puma fanno davvero pena e le recitazioni sono pessime (a parte quella di Donald Pleasence...ma come ha fatto a finire qui dentro?).

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'uomo puma è quanto di meglio (ahinoi) venne in mente agli sceneggiatori Massimo De Rita e Luigi Angelo per tentare di cavalcare il successo di Superman (Richard Donner, 1978); un supereroe dai poteri galattici che vola e combatte i folli piani di un ambiziosissimo malvagio: sostanzialmente le idee di partenza sono le stesse. Ma i veri problemi cominciano alla visione della pellicola, distante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito