Espandi menu
cerca

38º parallelo. Missione compiuta

Regia di Lewis Milestone

Con Gregory Peck, Harry Guardino, Rip Torn, George Peppard, Carl Benton Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il conflitto in Corea sta per terminare. Una pattuglia americana ha il compito di impadronirsi di Pork Chop, una collina dove i nordcoreani hanno installato altoparlanti che invitano alla diserzione. A costo di durissime perdite, i marines occupano la postazione e la difendono. Quando i soccorsi arrivano, ben pochi sono ancora vivi.

Note

Ventinove anni dopo _Niente di nuovo sul fronte occidentale_, Milestone torna a parlare di guerra senza dimenticare gli orrori, lo strazio e le perdite di vite umane. Non bissa la grandezza del suo capolavoro, ma colpisce comunque nel segno con peronaggi forti e feroce ironia. Memorabili le scene in cui, spentisi gli altoparlanti, un silenzio glaciale precede la battaglia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Buon film bellico, su una guerra che è rimasta schiacciata tra la vittoria della Seconda Guerra Mondiale e la tragedia del Vietnam ed è quindi stata alquanto trascurata dal cinema americano. Milestone dirige questa storia con mano ferma, anche se sono lontani i tempi di All'ovest niente di nuovo, e manca la poesia che emanava dal romanzo di Remarque (l'uccisione del soldato… leggi tutto

2 recensioni positive

2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Buon film bellico, su una guerra che è rimasta schiacciata tra la vittoria della Seconda Guerra Mondiale e la tragedia del Vietnam ed è quindi stata alquanto trascurata dal cinema americano. Milestone dirige questa storia con mano ferma, anche se sono lontani i tempi di All'ovest niente di nuovo, e manca la poesia che emanava dal romanzo di Remarque (l'uccisione del soldato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2008
2008
2005
2005

GREGORY PECK THE BEST

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

CINQUE PELLICOLE,TRA LE TANTE CHE L'INDIMENTICATO ATTORE CALIFORNIANO INTERPRETO'NEL CORSO DELLA SUA LUNGA CARRIERA CHE PIU'MI HANNO COLPITO ED EMOZIONATO.CON MENZIONE PARTICOLARE PER IL GRANDE FILM DI HUSTON,UNO…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

uno splendido film di guerra che racconta un pezzo di storia americana finito nel dimenticatoio.ben scritto e ben girato forte di un cast di tutto rispetto su cui un gregory peck su livelli eccellenti.forse uno dei suoi ruoli bellici piu'belli di sempre.un film che racconta della follia della guerra e degli alti ufficiali che si impuntano su una cosa che riguarda la vita di centinaia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito