Espandi menu
cerca

Trama

Sergio, giovane figlio di papà, incontra in un night una cantante inglese e se ne innamora. Ma proprio quando pensa di sposarla, scoppia la Seconda guerra mondiale. Sergio si troverà nell’inferno della guerra d’Africa: parteciperà alla battaglia di El Alamein coprendosi di gloria.

Note

Trascurabile dramma bellico.

Commenti (1) vedi tutti

  • Siete sicuri di avere parlato del film del 1957?

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Spedito sul fronte in nord Africa, un giovane tenente italiano ritrova, durante il massacro della battaglia di El Alamein, la fidanzata inglese, infermiera in un ospedale nemico. El Alamein, uscito anche come Deserto di gloria, è una delle prime regie di Guido Malatesta, fino a quel momento maggiormente noto come sceneggiatore, ruolo che d'altronde neppure in questa occasione abbandona.… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2020
2020
Rosanna Rory
Foto
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Spedito sul fronte in nord Africa, un giovane tenente italiano ritrova, durante il massacro della battaglia di El Alamein, la fidanzata inglese, infermiera in un ospedale nemico. El Alamein, uscito anche come Deserto di gloria, è una delle prime regie di Guido Malatesta, fino a quel momento maggiormente noto come sceneggiatore, ruolo che d'altronde neppure in questa occasione abbandona.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 23 febbraio 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 13 agosto 2010 su La7
2009
2009
Trasmesso il 30 maggio 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 21 novembre 2008 su La7
Trasmesso il 30 giugno 2008 su La7
2005
2005

Recensione

macca di macca
8 stelle

Una gradita sorpresa questo film che racconta la storica battaglia di El Alamein dove l'aramta italo-tedesca subisce una grave sconfitta ai danni degli inglesi.Il film girato da Monteleone riesce a descrivere il dramma della guerra narrando la vita sul fronte di alcuni soldati italiani impreparati, come del resto l'intero esercito italiano in Africa, ad affrontare una guerra simile che non aveva…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

the_believer di the_believer
8 stelle

Intenso e spiazzante.. sembra strano che sia un film italiano con attori italiani basato su una parte di storia italiana perchè è proprio un bel film.. e il finale aperto è giusto e necessario per farci capire il più possibile il dramma vissuto dai soldati..

leggi tutto
Recensione

Recensione

antanna di antanna
8 stelle

Finalmente un film in cui gli Italiano non sono solo dei vigliacchi in mutande ( leggi Mediterraneo di Salvatores) o dei mafiosi ( vedi le oramai decine di film americani dove ci descrivono come ladri , assassini, incivili bestie). Grazie al regista e agli sceneggiatori cxhe ci descrivono come siamo cioè un popolo come tutti quanti gli altri.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

speedy34 di speedy34
8 stelle

Assieme alla battaglia di Stalingrado e allo sbarco in Normandia, la prima grande sconfitta ad El Alamein (23 Ottobre – 1 Novembre 1942), dove l’Armata italo-tedesca viene sbaragliata e costretta ad una ritirata umiliante dall’esercito inglese, è stata una delle svolte fondamentali della Seconda Guerra Mondiale. E come sempre accade quando si hanno di fronte grandi pagine…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 4 novembre 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito