Equilibrium

Utente rimosso (Pissio69)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Equilibrium

di Utente rimosso (Pissio69)

Ottimo film di fantascienza, ma secondo me è troppo simile a Matrix, poichè ci sono effetti speciali molto simili; comunque, ha una buona dose d'azione e combattimenti spettacolari. Ottimo film, voto: 7.5

Una trama molto interessante, che però prende troppo spunto dal famoso Matrix. Però, allo stesso tempo, fa riflettere molto sui problemi della società, dove il potere è in mano ai più ricchi e le idee dei loro inferiori non vengono minimamente ascoltate.
La trama, perciò, invita lo spettatore a far riflettere su questi problemi, invitandolo a trovare delle soluzioni.

Cosa cambierei

Cambierei gli effetti speciali, specie quelli applicati nei combattimenti, poichè sono pressochè uguali a quelli di Matrix. Quindi secondo me ci vorrebbe più inventiva ed evitare di copiare alla perfezione i film fantascientifici precedenti, in particolare quelli di maggior successo

Su Kurt Wimmer

In questo film ha dimostrato di avere un' elevata preparazione nel campo della fantascienza, anche se avrebbe dovuto usare di più la fantasia, non imitando troppo il film dei Wachowski Brothers.