Espandi menu
cerca

Trama

Nella West Coast americana, in un istituto di cura per malattie mentali, il dottor MacLeod - in totale disaccordo con i metodi violenti e repressivi con i quali vengono trattati i pazienti - tenta dapprima di opporsi, poi prova a riformarli dall'interno. Sarà costretto a scontrarsi duramente con la capo infermiera Lucretia Terry, dominatrice incontrastata dell'ospedale e convinta sostenitrice della violenza come unico strumento terapeutico.

Note

Reggendosi sull'interpretazione di Joan Crawford, Bartlett mette l'accento con tono aspro e deciso su un dolente aspetto degli ospedali psichiatrici. Conosciuto anche con il titolo _Borderlines_.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Un film difficile ma ben fatto, che vince la sfida. Attraverso la rappresentazione di una serie di donne con problemi mentali, ricoverate in una casa di cura americana, il regista riflette su quali siano le cause profonde di molti disturbi che vengono scambiati per follia incurabile, e sui metodi di cura. Attraverso la progressiva definizione dei personaggi e l'affiorare del loro passato, si… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Gli orrori dell'ospedale psichiarico femminile.E'un film che intende descrivere tutto quello che può accadere di male in un ospedale psichiatrico se chi ha il comando non vuol far nulla per cercare di curare i malati.E lo scontro avviene tra un brillante giovane psichiatra dai metodi illuminati e progressisti e una vecchia arcigna infermiera(che ha le fattezze e la grinta di Joan Crawford)che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Un film difficile ma ben fatto, che vince la sfida. Attraverso la rappresentazione di una serie di donne con problemi mentali, ricoverate in una casa di cura americana, il regista riflette su quali siano le cause profonde di molti disturbi che vengono scambiati per follia incurabile, e sui metodi di cura. Attraverso la progressiva definizione dei personaggi e l'affiorare del loro passato, si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Gli orrori dell'ospedale psichiarico femminile.E'un film che intende descrivere tutto quello che può accadere di male in un ospedale psichiatrico se chi ha il comando non vuol far nulla per cercare di curare i malati.E lo scontro avviene tra un brillante giovane psichiatra dai metodi illuminati e progressisti e una vecchia arcigna infermiera(che ha le fattezze e la grinta di Joan Crawford)che…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

killyky di killyky
8 stelle

Molto interessante...ben strutturato...un pò lento all'inizio...ma molto intenso...

leggi tutto
Recensione
1963
1963
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito