Espandi menu
cerca
Edward mani di forbice

Regia di Tim Burton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Crawford

Crawford

Iscritto dal 15 agosto 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post -
  • Recensioni 58
  • Playlist 234
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Edward mani di forbice

di Crawford
8 stelle

Questa favola può ripetersi tutti i giorni, stendersi in finali diversi, abbigliarsi di colori più o meno abbaglianti. Tim Burton reinventa i vasi del racconto delle fiabe, facendovi colare dentro la "T" originaria (Tenerezza=Johnny Depp), la "M" primigenia (Madre=Dianne Wiest), la "R" prima (Ragazza=Wynona Ryder), la "P" (Padre demiurgo=Vincent Price)....e tutte le altre lettere prime. Il genio cinefilo (quale amore per Mario Bava! Quale per Peter Lorre e Bette Davis!) di Tim Burton ricomincia da capo le lettere della favola-vita.

Su Vincent Price

Stava per congedarsi da noi, Mister Price. Ed ha voluto ancora abbracciarci con le minacce dei suoi occhi infiniti, porgerci un'ultima (ma riflettente, germogliante) paura-vita.

Su Johnny Depp

Johnny Depp, il diamante buio del cinema, gli occhi che hanno visto tutto e ce lo ridanno sotto forma di bellezza scura (quella che pulsa nelle soglie), tenerezza, genio mobile, talento immaginifico. In quest'opera meravigliosa Johnny Depp porge le proprie costruzioni al nuovo alfabeto della fiaba-vita.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati