Espandi menu
cerca

Trama

Londra, anni '70. In una lunga e torrida estate le piccole Holly e Marina fanno un patto: saranno amiche per la vita. Per Marina, che ha una madre dipendente dai sedativi, Holly è l'unico punto fisso in un'esistenza segnata da genitori divorziati e droghe. Dal canto suo Holly, con una madre iperprottettiva, si rifugia nella lettura. Tiene nascosto solo un segreto all'amica del cuore, la passione che nutre per suo fratello Nat, destinata a crescere con il passare del tempo.

Note

Volendo, a proposito dell'impianto narrativo, si potrebbe citare precedenti più o meno recenti - ad esempio, _Ragazze_ di Mike Leigh - ma la questione del film non è l'originalità quanto la voglia eccessiva di andare incontro ai gusti del pubblico medio.

Commenti (1) vedi tutti

  • mi aspettavo qualcosina in più…invece è risultato a tratti noioso e snervante direi mediocre nell'insieme!

    commento di luanizza
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Film del 2001 diretto dalla regista del discreto LA GOVERNANTE, Sandra Goldbacher ,che mette in scena una classica storia di amicizia che attarversa il tempo subendo scossoni,rotture e riappacificamenti. Le due giovani protagoniste sono l'(ex?)idolo delle teen ager Michelle Williams - Il delitto Fitzgerald,Halloween 20 anni dopo,L'amore giovane,Le ragazze della casa bianca,I segreti di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016
locandina
Foto
2012
2012
2007
2007

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Nonostante le buone premesse e la grande interpretazioni delle due attrici, il film annoia e risulta poco più che un film tv. Insignificante, peccato davvero...

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Film del 2001 diretto dalla regista del discreto LA GOVERNANTE, Sandra Goldbacher ,che mette in scena una classica storia di amicizia che attarversa il tempo subendo scossoni,rotture e riappacificamenti. Le due giovani protagoniste sono l'(ex?)idolo delle teen ager Michelle Williams - Il delitto Fitzgerald,Halloween 20 anni dopo,L'amore giovane,Le ragazze della casa bianca,I segreti di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Io non voglio più essere noi

russell84 di russell84

"Terribile, scendere le scale del mondo quando i tuoi vecchi amci s'innalzano come stelle sull'orizzonte, quando il mondo stesso, un tempo campo di gioco, è diventato un cencioso carnevale, un cimitero di sogni e di…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
Uscito nelle sale italiane il 18 agosto 2003

Recensione

speedy34 di speedy34
6 stelle

Sarà solo una coincidenza ma il tormentone di quest’estate cinematografica 2003 sembrano essere le storie d’amicizia! Così dopo quella "romantica" e divertente raccontata nel film francese "Tandem" e dopo la strampalata e combinaguai coppia d’amici di "Kangaroo Jack", ecco arrivare nelle nostre sale l’amicizia al femminile di "Me without you" della regista Sandra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito