Charlie's Angels. Più che mai

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Charlie's Angels. Più che mai

di Marco Poggi

Se dovessi valutare "CHARLIE'S ANGELS PIU' CHE MAI" basandomi sui ricordi che ho dei telefilm originali, è più che logico che troverei i "kolossal", chiamiamli così, di McG, delle vere schifezze, visto che gli aspetti relistici della serie (pochi, a dire la verità, ma presenti nel telefilm) sono andati a "farsi benedire" sul grande schermo. Ma se teniamo presente che la produttrice, Drew Barrymore, è stata una delle protagoniste del film giocattolo "BATMAN FOREVER" (in Italia detestato, ma in USA idolatrato perché, secondo gli americani, dopo i due capolavori gotici poco compresi di Tim Burton, riportò Batman alle sue origini fumettistiche e -ahimé - televisive anni'60), allora possiamo anche capire perché lei abbia delle idee infantili e fumettistiche sulle "angels". I due film sono solo dei simpatici giocattoli e tali vanno presi, d'altra parte Drew, Cameron e Lucy non hanno la presunzione di chiamarsi Kelly, Jill e Sabrina e questo è un bene. Volete più realismo ? Andatevi a ricercare la serie originale. Volete sognare ? Allora fatelo con le tre angels cinematografiche, rielaborate da quel furbacchione di McG! Per quel che mi riguarda, io ho scelto la mia cine-angel preferita, Alex Mundy/Lucy Liu. Fatelo anche voi, se no lasciate pure perdere!