Charlie's Angels. Più che mai

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Charlie's Angels. Più che mai

di Marco Poggi

Lo confesso, mi aspettavo una cretinata con questo "CHARLIE'S ANGELS PIU' CHE MAI", invece, per il genere che McG propone, si può definirlo un capoavoro! Attenzione, però, SOLO PER IL GENERE DEL CINEMA VIDEO-CLIP! Ottimo il trio delle protaganiste, fra cui spicca (c'è da dirlo, visto che è la produttrice ?) Drew Barrymore, dove i personaggi vengono meglio scavati (sopratutto quelli di Cameron Diaz e della già citata Barrymore), ottimi i camei di John Cleese (il papà di Lucy Liu - che avrei preferito nei panni di Bosley -), Matt Le Blanc (il fidanzato di Lucy Liu, come nel prototipo) e della divina Jaclym Smith (che interpreta il fantasma di Kelly Garreth, uno dei tre angeli originali)e pessimo Bernie Mac come Bosley (visto che Bill Murray non c'era, si poteva chiedere a John Cleese di interpretare il "segretario" di Charlie, invece che il padre di Alex/Lucy Liu, che avrei visto come un orientale, tipo il caratterista Mako di "CONAN IL BARBARO")! Beh, certo, il film ha i suoi alti e bassi, ma le citazioni dei film più cool si sprecano (Bues Brothers, Cape Fear, Indiana Jones, Flashdance, per dirne quattro). Infine, che dire di Demi Moore ? Un'ottima rentréé, non c'è che dire e se l'attrice, che interpreta un ex-angelo cattivo, ha 40 anni io ne ho 1125...Demi, infatti, sembra aver fatto un patto col diavolo, è ancora bella come ai tempi di "RIVELAZIONI" con Micheal Douglas, tanto che scalza il precedente Sam Rockwell dal piedistallo di cattivo migliore della serie cinematografica!

Cosa cambierei

Le apparizioni di Crispin Glover, che c'entrano poco col film.

Su Cameron Diaz

Ha più spazio del primo film, ma non c'è da stupirsi, è lei la prima star della pellicola, nonché la più pagata!

Su Drew Barrymore

Continua ad essere la più selvaggia dele tre: a lei si deve la trasformazione degli angeli da semplici investigatrici a femmine indiavolate! Un pò ambiziosa, un pò bambina nella visione delle "angels", ma dobbiamo darle torto ?

Su Lucy Liu

Continua ad essere la migliore del trio, a lei si debbono gli intermezzi più comici del film (vedi scene con John Cleese e Matt LeBlanc)!

Su Justin Theroux

Una parodia riuscita di del De Niro di "CAPE FEAR"!

Su Demi Moore

Eccezionale cattiva, superiore a Sam Rockwell. L'unica del poker che recita bene e convince anche il pubblico...SATANIKA & FOREVER YOUNG!