Espandi menu
cerca

Trama

Nouadhibou, un piccolo villaggio di pescatori. Il diciassettenne Abdallah va a trovare la madre, prima di emigrare in Europa. Il giovane, incapace di capire la lingua, si sente estraneo ma si sfroza di decifrare l'universo in cui si trova attraverso gli incontri che fa: la sensuale Nana che cerca di sedurlo, Makan che come lui sogna di andarsene, Maata, un vecchio pescatore improvvisatosi elettricista e il suo apprendista Khatra, poco più che bambino. Sarà lui a insegnare ad Abdallah la lingua del posto affinché quest'ultimo possa spezzare il silenzio a cui è condannato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

speedy34 di speedy34
8 stelle

Tante sono le cose da fare, gli eventi che si succedono, le persone da incontrare ed i "fatti" da raccontare... "Aspettando la felicita’"! Il diciassettenne Abdallah, ad esempio, fa visita a sua madre prima di emigrare in Europa, silenzioso e passivo spettatore di un paese.... del villaggio della sua infanzia dove si scopre egli stesso oramai straniero, tra stoffe colorate ed antiche… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2017
2017
2016
2016

Calpestare nuove aiuole.

mck di mck

Calpestare nuove aiuole, ovvero: galantuomo sarà lei.      Grazie, Marco.      Grazie al cazzo, avrebbe probabilmente (ed ipoteticamente) risposto lui, il…

leggi tutto
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
LOCANDINA-
Foto

Recensione

speedy34 di speedy34
8 stelle

Tante sono le cose da fare, gli eventi che si succedono, le persone da incontrare ed i "fatti" da raccontare... "Aspettando la felicita’"! Il diciassettenne Abdallah, ad esempio, fa visita a sua madre prima di emigrare in Europa, silenzioso e passivo spettatore di un paese.... del villaggio della sua infanzia dove si scopre egli stesso oramai straniero, tra stoffe colorate ed antiche…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 2 giugno 2003
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito