Espandi menu
cerca
E.T. L'extraterrestre

Regia di Steven Spielberg vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Criticatrutto

Criticatrutto

Iscritto dal 14 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 255
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su E.T. L'extraterrestre

di Criticatrutto
2 stelle

L'avevo visto tanti anni fa' (non avevo ancora il PC e non esisteva internet a basso costo per il popolo) e l'avevo considerato solamente un film idiota, ma vedendo i tanti commenti positivi ho deciso di provare a rivederlo... e mi sono reso conto che e' decisamente peggio !
Non la solita bambinata da "domenica pomeriggio" per (pseudo) adulti non cresciuti, piu' una commedia fantasy per animalisti e/o "diversofili / diversoapologhi fanatici" che vera fantascienza. Fatto apposta per toccare i piu' bassi istinti infantili con il solito cliche' dei bambini "buoni e puri di cuore" e gli adulti "cinici & cattivi" e l'alieno con una facciona simpatica ed espressivamente antropomorfa per generare istintivamente simpatia emotiva.
Insomma, un film da vietare ai bambini perche' diseducativo per la morale stupida, melense e irrealisticamente irrazionale che spaccia...

E in alcuni punti proprio mal fatto... tra i vari:
Scena madre idiota
L'alieno e il bambino nella stessa tenda ad ossigeno (ma figuriamoci) e quando l'alieno sta x morire, il bambino che si strappa i sensori e grida che non lo devono toccare che e' venuto per lui....
Ed in seguito, ad alieno morto, tutti i medici in tuta per precauzione e, assieme a loro, la "ciurma" dei bambini tranquillamente intorno (figuriamoci se nella realta' li lascierebbero la' intorno) senza alcuna protezione a piangere l'alieno (che, naturalmente, non e' veramene morto...).

Come ho gia' detto e' da vietare ai bambini, visto che di adulti in grado di accompagnarli in questa visione ne leggo veramente pochi, come per la stragrande maggioranza dei cartoni animati che "antropoformizzano & umanizzano" le bestie, facendo invecchiare i bambini senza mai farli crescere veramente... cosa che dovrebbe essere il principale scopo quantomeno dei genitori; ma quanti ne sono veramente in grado, se anche loro sono stati semplicemente "invecchiati" a fumetti & cartonianimati (e films come questo) ?

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati