scrivi la tua opinione

Opinione di giurista81 su ...e poi lo chiamarono Il Magnifico





Attenzione! quando vedi questo simbolo spoiler significa che l'opinione contiene anticipazioni sul finale del film

Non ancora bookmarkato  
12/01/2011 voto al film: voto sufficiente

Sul film

Commedia western a suo modo crepuscolare. Barboni, infatti, miscela scenette alla "Trinità" (irresistibili quelle con il cavallo bianco comprato da Terence Hill, a partire dalla memorabile scena con il cavallo stravaccato a terra e due inseriventi che gli scavano la fossa mentre Hill decide di comprarlo per fare colpo sulla sua amata) con elementi malinconici come l'avanzare della ferrovia e l'inserimento della bicicletta (un po' come si era visto in "Butch Cassidy"). Curioso anche il personaggio interpretato da Terence Hill, il quale si trova a dover dare corpo a un ingenuotto che poi evolve in un duro.
  Deboli gli altri personaggi molti dei quali appena accennati (simpatici il poliziotto e il direttore del carcere, ma escono subito di scena), così come lo sviluppo dilatato del soggetto che si perde in una serie di gag e non propone niente di veramente innovativo in grado di coinvolgere lo spettatore.
Eccellente la fotografia (una delle migliori di Barboni), ottimo il main theme degli Oliver Onions. Voto: 6=
 
 


SI

Commenti

Non è stato inserito ancora alcun commento. Vuoi essere il primo?


Lascia un commento

Per poter commentare occorre essere iscritti. Se non sei iscritto registrati, atrimenti fai login nel box in alto a destra



login

hai dimenticato la password?