Una settimana da Dio

ericagatti

Iscritto dal 23 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Una settimana da Dio

di ericagatti

Il film ha superato totalmente quelle che erano le mie aspettative iniziali. La pellicola è autentica e impareggiabile grazie all’atipicità della trama e della sceneggiatura. Sicuramente il film diverte e conquista grazie anche ad alcune trovate intelligenti che colorano la pellicola di vivacità e piacevoli contrasti. Il film presenta una buona dose d’umorismo e dialoghi accesi e scattanti. Le situazioni non sono prevedibili: anzi! Certe volte i protagonisti si troveranno a fronteggiare imprevisti che necessitano di soluzioni repentine. Il cast è rilevante e le musiche eccellenti!

Sulla colonna sonora

Il jingle del trailer continua a rimbalzarmi nella mente: I’VE GOT THE POWER! Un vero e proprio tormentone. Comunque la colonna sonora è veramente bella!

Cosa cambierei

Penso non ci sia proprio nulla da cambiare. Il film è a posto così. Perfetto!

Su Jim Carrey

Un vero e proprio tornado. Ti ipnotizza, ti entusiasma e ti carica di energia positiva. La sua mimica facciale è pregevole, e il suo sorriso è sempre radioso e…come dire? Abbagliante! Ormai l’attore troneggia meritatamente nell’olimpo degli attori comici più amati. È un grande e, nonostante reciti regolarmente commedie demenziali o (come in questo caso) semplicemente film comici, meriterebbe almeno un riconoscimento per il suo intenso lavoro, svolto con impegno e carisma. Ma è oramai evidente che l’Academy non lo vede di buon occhio e non lo prende seriamente in considerazione; nonostante ciò, io trovo che lui riesca a carpire tutto con una marcia in più. Certe volte riesce a sorprendermi con quel suo talento fuori dal comune e quella classe insolita che mette nei suoi personaggi. Inoltre è un bellissimo uomo, con un viso dolce e pulito, e un fisico niente male! Per me resterà sempre un grande e, alla fine, qualcuno si accorgerà di lui e i riconoscimenti arriveranno. Bravissimo Jim!!!

Su Morgan Freeman

Un bravissimo attore deve, prima o poi, affrontare anche il genere commedia per divertire il suo pubblico e allargare i suoi orizzonti professionali. È il caso di Morgan Freeman: ormai abituati a vederlo recitare in film impegnativi o drammatici, finalmente lo troviamo calarsi nei panni del buontempone generoso e disponibile, ma anche severo e deciso. Ha recitato più che bene ma da lui c’era da aspettarselo. Non avevo dubbi che si sarebbe distinto ancora una volta. Magnifico!

Su Jennifer Aniston

Non se la cava male però, secondo me, deve maturare ancora un po’ professionalmente. In tal caso spicca e non passa inosservata. Brava!

Su Tom Shadyac

Per quanto riguarda la regia: non ci si può lamentare. Il film è diretto abilmente e gli effetti speciali (che sono i veri e indiscussi protagonisti), sono efficaci e spettacolari.