Espandi menu
cerca

Antwone Fisher

play

Regia di Denzel Washington

Con Derek Luke, Malcolm David Kelley, Cory Hodges, Denzel Washington, Joy Bryant Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il giovane marinaio Antwone Fisher ha seri problemi caratteriali e per questo viene mandato da uno psichiatra della marina. Inizialmente il ragazzo rifiuta il suo aiuto, ma con il passare del tempo si scopre che durante l'infanzia ha subito tutti i tipi di maltrattamenti possibili: fisici, psicologici, sessuali. Con l'aiuto dello psichiatra, si confronta con il suo passato e si mette alla ricerca di una famiglia che non ha mai conosciuto davvero.

Note

La storia di Antwone Fisher (quando è nato il progetto del film era una guardia giurata dei teatri di posa della Sony di Los Angeles) è una storia vera e penosa. Per molti anni è stato in Marina e nel film il protagonista è un marinaio aggressivo e irascibile, costretto a incontrare uno psichiatra (Washington) per imparare a dominarsi. Le sedute, con immancabile transfert e turbolento pranzo del Ringraziamento, sono un faticoso cammino nella memoria di un'infanzia segnata da violenze e abusi. Tra cura del sé, potere della parola, forza del passato, flashback e recupero dell'autostima, Washington dimostra di conoscere bene il manuale, ingiallito, della grammatica del cineasta diligente.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Voto 6,5. [31.07.2010]

    commento di PP
  • pecca di buonismo ,ma in fondo pone qualche riflessione. tutti avremmo una seconda occasione ? cosa è la psicanalisi oggi ? quale è la vera forza dell'amore e dell'amicizia ?

    commento di sir
  • Il film è toccante, ha il passo giusto e le performance attoriali sono di tutto rispetto. L’esordio di Denzel Washington in cabina di regia può dirsi riuscito.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film dalle linee classiche, e certo non giustifica il passaggio da attore a regista di Washington. Con questo non voglio dire che il film non ha dei lati positivi, ma rientra in un prodotto classico e sfruttato e con una sceneggiatura senza un rilievo particolare, come mille altri film del genere. Intepretazioni adeguate e si lascia vedere il tutto anche con po' di emozione, ma niente di… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
8 stelle

Anche se questo film odora di già visto (ricorda tra gli altri Men of Honor e Gente comune) e anche se la vicenda tra lo psicanalista e sua moglie e solo abbozzata (e mica bene), per tutto il resto ci scappa un buono. La storia, vera, prende assai e ottimo è il protagonista, che simula(?) alla grande una rabbia continua, pronta a esplodere. leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

XANDER di XANDER
4 stelle

Film troppo superficiale che racconta i traumi subiti da un ragaazzino durante l'infazia. Infatti la cosa migliore sono i flashback, la parte attuale è insensata e irritante con un Denzel Washington al di sotto delle mie aspettative. Non mi è piaciuta la colonna sonora e anche il doppiaggio è brutto leggi tutto

4 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 9 marzo 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 6 marzo 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 27 febbraio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 23 febbraio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 5 gennaio 2018 su Cine Sony
2017
2017
Trasmesso il 30 dicembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 6 ottobre 2017 su Cine Sony
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Film troppo superficiale che racconta i traumi subiti da un ragaazzino durante l'infazia. Infatti la cosa migliore sono i flashback, la parte attuale è insensata e irritante con un Denzel Washington al di sotto delle mie aspettative. Non mi è piaciuta la colonna sonora e anche il doppiaggio è brutto

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 28 dicembre 2010 su Iris
Trasmesso il 25 dicembre 2010 su Iris

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

nulla da dire sul lavoro del buon danzel con buoni spunti ma sulla sua scelta del copione ce ne sarebbero da dire. non conosco la storia del povero protagonista ma non sono stato coinvolto neanche un po,ho trovato tutto molto noioso e ,ripeto,poco coinvolgente.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

film registrato x sbaglio,doveva esserci un altro al suo posto,cmq non e' un film che m'ha appassionato molto alla visione.voto.4.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
6 stelle

Il primo film di Denzel Washington come regista non è male come pensavo prima di vederlo! Insomma se le cavata bene dietro alla macchina da presa facenda un regia buona su un film che tratta su una storia particolare, non eccezionale ma passabile! Bravi anche i membri del cast! Abbastanza Consigliato!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 febbraio 2010 su Iris
Trasmesso il 10 febbraio 2010 su Iris
Trasmesso il 31 gennaio 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 30 giugno 2009 su Iris
Trasmesso il 21 giugno 2009 su Iris
Trasmesso l'11 giugno 2009 su Iris
2008
2008

Recensione

SaFe di SaFe
8 stelle

Misurato ma con delle punte di delicatezza geniale. D. Washington dimostra di conoscere bene sia gli strumenti del mestiere sia come toccare tematiche delicate in modo costruttivo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito