Ora o mai più

Ophelia

Ophelia

Iscritto dal 31 ottobre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Ora o mai più

di Ophelia

La storia di David (il credibile e spontaneo Jacopo Bonvicini),giovane studente modello della facoltà di fisica alla Normale di Pisa, che folgorato dalla bella Viola (un'insopportabile Vioalnte Placido)partecipa ad un'assemblea di un collettivo universitario e di colpo diventa un no global ed un occupatore di centri sociale, veramente non sta in piedi. Sono disposta a concedere molto alla finzione filmica, ma tutto ha un limite. Quando poi ti accorgi che i personaggi sono per lo più stereotipi della realtà, una realtà dove tutto è un po' banalizzato, un po' fugace (tranne la rappresentazione di ciò che è successo a Bolzaneto)beh allora cominci ad arrabbiarti.
I fatti di Genova rimangono comunque marginali, qualche immagine di repertorio e la voce della radio (tranne per il carcere di Bolzaneto)e lo posso anche comprendere, ma allora mi aspetto un po' di più dalla storia dai personaggi dalle loro aspirazioni e dalle loro confusioni. Non c'è nulla che fa vibrare questi personaggi e le loro storie. Sono solo cose già viste e riviste, rivisitate pure male. Mi sono un po' stufata di questi filmetti molto politically correct che cercano di attrarre i giovani, rimanendo nella superfcie delle cose!!

Cosa cambierei

troppo lungo spiegare

Su Jacopo Bonvicini

Spontaneo e naturale, uno dei migliori

Su Violante Placido

Insopportabile

Su Edoardo Gabbriellini

un po' uguale a se stesso, qualche lezione di dizione???

Su Elio Germano

Bravo

Su Lucio Pellegrini

A tratti imbarazzante, vedi le prove che fanno nella piazza di Pisa i nostri eroi per far vedere come si difenderanno al G8: non è un diveritmento, come sembra dai loro visini allegri!!!