Espandi menu
cerca

Trama

Bud Clay è un motociclista professionista (corre nella categoria 250), aggrappato e quasi ossessionato dal disperato ricordo di Daisy, il suo unico, indimenticabile e perduto amore. Ovunque vada cerca di trovare una nuova donna che lo accompagni nel suo viaggio attraverso l'America pronto ad abbandonarla non appena questa accetti.

Commenti (6) vedi tutti

  • É sorprendente come, dopo circa trent’anni, Vincent Gallo resti ancora legato all’estetica di quel cinema e, soprattutto, in modo così autentico e naturale.

    leggi la recensione completa di Barone Cefalu
  • Non male.Tenero,triste,duro.Ben recitato,musiche molto belle,ma "Buffalo '66" secondo me è un lavoro migliore e più interessante.

    commento di SaintlySinner
  • DA UNO SCROCCHIAZZEPPI COME GALLO UN ASTA TANTO ARZILLA PROPRIO NON ME L ASPETTAVO… COMPLIMENTI…

    commento di Il cattivo nullatenente
  • Lo diceva già Cicero che il silenzio è arte ed eloquenza e Vincento Gallo questa lezione l'ha imparata bene.

    commento di movieman
  • Lento e amaro, di una tenerezza ruvida, struggente. Scelte musicali semplicemente magnifiche e uno sguardo di un'intensità che mette i brividi. Gallo non si smentisce: dopo lo splendido BUFFALO '66 un altro film formidabile.

    commento di joseba
  • molto bello e straziante. a Cannes durava 120', magari chi l'ha stroncato potrebbe riprovarci con questa nuova versione, ke secondo me non ha minuti di troppo.

    commento di redrum80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Il cinema di Vincent Gallo è letteralmente intriso d’amore. E il suo è uno sguardo di accecante lucidità. Il suoi film riescono nella difficile impresa di cogliere il senso più vero di questo sentimento, tanto sbandierato al cinema ma così difficile da tradurre in immagini con la dovuta sincerità. Un tema comune al precedente Buffalo 66, straordinario film che rivelò il talento da… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Makp di Makp
6 stelle

Se Buffalo '66 era egocentrico e logorroico, The Brown Bunny è soprattutto egocentrico. Silenzioso per i primi 2/3. La macchina da presa segue il depressissimo protagonista nel suo doloroso vagar, unici rumori il vento, i motori e qualche commento musicale a staccare le sequenze. Quando parla, lo fa sottovoce. La questione è se il silenzio si riempie di emozione o di noia... penso… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Pretenzioso (ma quali pretese dovrebbe poi avere un simile scempio?) ed informe, per tre quarti consta di riprese di strade in movimento, per un'altra grossa parte del primo piano di Gallo che guida il furgone o la moto e infine della succosa sequenza finale. E' un film portato alla notorietà da due elementi decisivi: inserire la scena totalmente gratuita di un pompino e farlo eseguire a Chloe… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Barone Cefalu di Barone Cefalu
9 stelle

C'è sicuramente un ponte che unisce Vincent Gallo al cinema indipendente americano, in particolare quello a cavallo tra gli anni '60 e l'inizio dei '70, periodo di rottura e di passaggio da un cinema più classico verso un cinema che rappresentasse anche la trasformazione radicale della società americana, che esprimesse i nuovi ideali e soprattutto lo spaesamento dovuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Motociclista professionista,Bud (Vincent Gallo) attraversa gli Stati Uniti per raggiungere a Los Angeles la sua ex Daisy (Sevigny),l'incontro in un motel fara' riemergere un passato traumatico.Un film molto personale e doloroso dove Gallo recita in sottrazione (poche parole e tante espressioni di solitudine) e tanti incontri (tutti occasionali) che ci dipingono un'America profonda e…

leggi tutto
2014
2014
2013
2013

“Wrapped In My Memory”

VeniceKrystel di VeniceKrystel

Strade lastricate di demòni tra anime sciolte dall’angoscia, presenze precipitate tra la folla paralizzata, senza lacrime, perché alienata, intimamente corrotta. A volte la dipendenza da se stessi salva, spesso…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Il cinema di Vincent Gallo è letteralmente intriso d’amore. E il suo è uno sguardo di accecante lucidità. Il suoi film riescono nella difficile impresa di cogliere il senso più vero di questo sentimento, tanto sbandierato al cinema ma così difficile da tradurre in immagini con la dovuta sincerità. Un tema comune al precedente Buffalo 66, straordinario film che rivelò il talento da…

leggi tutto

Recensione

Makp di Makp
6 stelle

Se Buffalo '66 era egocentrico e logorroico, The Brown Bunny è soprattutto egocentrico. Silenzioso per i primi 2/3. La macchina da presa segue il depressissimo protagonista nel suo doloroso vagar, unici rumori il vento, i motori e qualche commento musicale a staccare le sequenze. Quando parla, lo fa sottovoce. La questione è se il silenzio si riempie di emozione o di noia... penso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

mise en scene 88 di mise en scene 88
10 stelle

The Brown Bunny è indubbiamente uno dei capolavori del cinema indipendente degli ultimi anni. Ci sarebbe molto da parlare, discutere o forse addirittura argomentare su questo film di Vincent Gallo. Come altri hanno ben detto questo film è sicuramente un on the road. Ma questa osservazione va un'attimino presa in considerzione, perchè qui ci troviamo di fronte ad un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

sbrillo di sbrillo
6 stelle

Premessa: odio veramente tanto il sesso esplicito nei film. Odio tutti i film che non scindono la realtà dalla finzione(come succedeva negli orrendi mondo movies, dove venivano torturati, seviziati e uccisi animali). non per bigottismo o moralismo, ma perchè il cinema è solo una trasfigurazione della realtà. Considero il cinema la forma d'arte più vicina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Pretenzioso (ma quali pretese dovrebbe poi avere un simile scempio?) ed informe, per tre quarti consta di riprese di strade in movimento, per un'altra grossa parte del primo piano di Gallo che guida il furgone o la moto e infine della succosa sequenza finale. E' un film portato alla notorietà da due elementi decisivi: inserire la scena totalmente gratuita di un pompino e farlo eseguire a Chloe…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Al suo secondo lungometraggio Gallo ci fa apprezzare una vicenda dolorosa, un road movie dove il silenzio, i rumori del traffico e la solitudine dominano la visione: mentre Buffalo '66 era nervoso e parlatissimo, in The Brown Bunny i pochi dialoghi sono sussurrati o al limite dell'udibile (vedi la scena di sesso, in cui però non c'è proprio niente di scandaloso...). Quando c'è, è molto bello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

PRIME TIME

walterb di walterb

VISTO L'ATTUALE ANDAZZO DELLE NOSTRE RETI TELEVISIVE, FAREI PIAZZA PULITA DEI PROGRAMMI ATTUALI, INSERENDO AL LORO POSTO FILM CHE IN PASSATO HANNO FATTO SCANDALO .

leggi tutto
2006
2006
2005
2005

Recensione

chrlprkr di chrlprkr
6 stelle

Sembra un'opera prima, essenziale e calibratissimo. O un corto. Ma non lo è, Buffalo66 era ben più interessante.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giampy.78 di giampy.78
8 stelle

In cartellone da oltre un anno e mezzo in un cinema di Parigi vicino al Centre Pomidou, dove l'ho visto poichè in Italia non è stato mai distribuito, The brown bunny conferma il talento dell'attore dietro la macchina da presa. Dopo Buffalo '66, sua opera prima diventata già nel suo piccolo un film cult, Vincent Gallo gira un road-movie particolare, molto diverso dal solito cinema indipendente…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito