Mystic River

alexis

Iscritto dal 13 ottobre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mystic River

di alexis

Un film straordinario! Il grande vecchio Clint Eastwood ha realizzato un capolavoro, un thriller di rara intensità,di una tensione che sale dalla prima all'ultima scena. Ma il film è eccezionale per merito di un cast tra i più convincenti degli ultimi anni: Sean Penn e Kevin Bacon spiccano per bravura, Tim Robbins è sapiente nella sua parte, Larry Fishburne è perfetto nel poliziotto che aiuta nelle indagini e altrettante brave Laura Linney e Marcia G. Harden. Grande film tratto da un bellissimo romanzo di Dennis Lehane "La morte non dimentica" che sto leggendo in questi giorni.

Su Marcia Gay Harden

Bravissima!

Su Laurence Fishburne

Un grande comprimario. Degna spalla di Kevin Bacon.

Su Kevin Bacon

Altra grande prova. Ho visto anche il suo film più recente "The woodsman" dove conferma il suo talento di attore drammatico.

Su Tim Robbins

Bravissimo.

Su Sean Penn

Il più bravo attore della sua generazione. Grande intensità drammatica. Oscar super strameritato, già perso ai tempi di "Dead Man Walking". Perfetto.

Su Clint Eastwood

Regia classica che ha pochi eguali al momento. Coagula sui vari personaggi, chi prima chi dopo, i momenti più intensi della pellicola: su tutte quando alterna con maestria di montaggio le indagini di Bacon da una parte quando scopre il colpevole e la vicenda di Penn-Robbins dall'altra dove Jimmy uccide Dave credendolo il responsabile di tutto. Grande vecchio Clint!