2 Fast 2 Furious

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su 2 Fast 2 Furious

di tobanis

Seguito di un altro film, non c’è più Vin Diesel. Le gare in auto sono letteralmente ridicole, anche se girate benino. Nelle corse a due, è ridicolo che solo quando uno viene appaiato, metta una marcia superiore, che senso ha? Tutta roba USA, come la velocità: inquadrano il contakm a 120 (che sarebbero miglia, circa 180 km/h), quando ormai ogni weekend c’è qualche coglione qua da noi che viene beccato a 200 km/h in tangenziale. Ridicoli, veramente. Pure il film non è il massimo. Però hanno fatto un bel lavoro di casting: c’è ancora Paul Walker, che funziona bene (e come dice durante il film, accettando una gara, “ho bisogno di soldi”….), al posto di Diesel c’è tale Tyrese Gibson, in pratica all’esordio sul grande schermo, e funziona bene pure lui. Come gnocca, hanno niente di meno che la Eva Mendes, il classico bel figone (pure brava). Come cattivo, azzeccano la scelta con tale Cole Hauser, classico bravo caratterista che si vede spesso. Pure il contorno è molto valido, e insomma il cast salva dal naufragio, perciò do 5 e non meno.
Candidato ai Razzie per la peggior scusa per fare un film e per il peggior sequel (vinsero poi rispettivamente “Il gatto…e il cappello matto” e “Charlie’s Angels – Più che mai”), è stato comunque un gran successo al botteghino.

Su John Singleton

Beh, idoneo al film

Su Paul Walker

Funziona bene, "buca lo schermo"

Su Tyrese Gibson

Non gli dai due lire ma funziona

Su Eva Mendes

Sempre un gran piacere vedere sta gnoccolona

Su Cole Hauser

Ottimo villain, da rivedere