La bella e la bestia

Regia di Gary Trousdale, Kirk Wise vedi scheda film

maghella

maghella

Iscritto dal 15 aprile 2010 Vai al suo profilo

La recensione su La bella e la bestia

di maghella

Andai a vedere questo film con mio fratello quando aveva 7 anni. Il cinema pieno di bambini, lo ammetto guardavo più loro che il film, perché è bellissimo osservare i loro faccini cambiare espressione, ridere, cantare, piangere e rispondere alle battute dei vari personaggi: “uccidilo”, “baciala”, “corri veloce”... Mio fratello è sempre stato un bambino attento al cinema, gli è sempre piaciuto andarci fin da piccolissimo, e io e mio padre l'abbiamo sempre accompagnato... poi era un piacere vedere come rifaceva per giorni e giorni nei suoi giochi tutto il film visto, con tutte le modifiche del caso. Per “La Bella e la bestia” io ovviamente ho partecipato nei vari ruoli di: Bella e caffettiera, anche se nel secondo ruolo mi ci trovavo più a mio agio. Mio fratello sempre nel ruolo del bel principe, che io mi sbaciucchiavo tutto a fine storia, aprofittando del ruolo concessomi.

Pagherei oro e anni di vita per poter andare nuovamente al cinema con mio fratello di 7 anni, ma il tempo è crudele: oltre a passare troppo velocemente ci lascia anche i ricordi che in alcuni casi sono come ferite sanguinanti. Così potrò riguardare mille volte questo bellissimo cartone animato, ma avrò nel cuore sempre i faccini di tutti quei bimbi al cinema, che alla fine fecero un applauso scrosciante al lieto fine. Ora saranno tutti persone adulte che si saranno portate dietro un po' di quell'emozione di tanti anni fa, nel vedere una caffettiera cantare, un “mostro” trasformarsi per amore in un bel principe innamorato. Come al solito i bellissimi film della Disney non rispettano quasi mai la storia originale... ma chi se ne importa: anche questa opinione non rispetta le rigole di una opinione consueta... pazienza, capita anche questo quando si è in vena di nostalgie e un film contribuisce a tirarle fuori.