Espandi menu
cerca

Trama

Mun è una ragazza cieca dall'età di due anni che si sottopone a un delicato intervento: le vengono trapiantate le cornee di una persona morta da pochi giorni. L'operazione ha successo e Mun lentamente recupera la vista, ma accanto alle immagini reali inizia a vedere presenze irreali. Fantasmi di uomini, donne e bambini tutti deceduti tragicamente la ossessionano con sempre maggiore frequenza fino a spingerla sull'orlo della follia.

Note

Guardando il film anche lo spettatore entra facilmente nel mondo della precognizione, dal momento che lo stile dei gemelli Pang palesa una provenienza pubblicitaria, che si esalta nelle scene in cui il ritmo gioca un ruolo fondamentale, come nel finale al calor bianco. La storia si presta come The Ring a un succoso remake hollywoodiano, nel frattempo sono i Pang a trasferirsi a Hollywood per cimentarsi con Tesserect, l'ultimo romanzo di Alex Garland quello di _The Beach_, e anche su questo viaggio non avevamo dubbi.

Trailer

Commenti (19) vedi tutti

  • Bello. Per l'epoca di realizzazione (primi 2000', miglior periodo di sempre per gli horror asiatici, The Phone, The Grudge, The Ring, The Eye, ecc) era davvero innovativo e inquietante. Ancor oggi fa la sua figura.

    commento di Lupo65
  • L ho rivisto voto 6

    commento di eros7378
  • I personaggi sono poco credibili così come diverse situazioni. Il film è terribilmente lento e pesante, soprattutto nella seconda parte. Non funziona nè come horror, nè come film drammatico, nè come romantico. Non mi è piaciuto per niente. Voto: tra l'insufficiente e il mediocre.

    commento di Yusaku87
  • Fortunato horror cinese il cui successo ha poi dato il via a svariati seguiti e remake. Tra le cose migliori dei due cineasti, i fratelli Danny e Oxide Pang.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un horror orientale che vuole imitare quelli occidentali. Tutto sommato un buon film. Alternativo. Può essere il tramite per avvicinare il grande pubblico al cinema horror asiatico.

    commento di bebabi34
  • Abbastanza inquietante nelle atmosfere ma niente di eccezionale per quanto riguarda la trama…quindi mi chiedo: era proprio necessario girare un remake americano? Spero ne sia valsa la pena…

    commento di Natalie
  • Aquanto diseguale con lampi isolati.Dall'oriente ci sono arrivate cose migliori.Al cinema non mi ha appassionato nè impressionato! PRESCINDIBILE!

    commento di GREENY
  • un film troppo lento e senza tensione, basta con questi horror giapponesi!!

    commento di HBK2104
  • certo non e' un capolavoro soprattutto se confrontato con altri horror orientali (vedi per esempio dark water)pero'vale piu'questo dignitoso prodotto orientali di tutte le schifezze pseudohorror che vengono dagli USA…

    commento di moonchild
  • il film ha alcuni momenti davvero spaventosi, ma nella parte centrale diluisce troppo la tensione. Carino il finale.

    commento di scream
  • Ennesimo rifacimento con qualche variazione (ma nemmeno molte) di The Ring. Angosciante per quanto è noioso

    commento di the_believer
  • forse l'ultimo film che mi ha veramente fatto sgangherare addosso…ci sono delle sequenze che difficilmente si dimenticano anche per chi mastica da anni i più svariati horror…grande film.

    commento di antimes
  • Ennesimo horror metafisico, inquietante si'…ma ormai ci vuol poco.

    commento di movieman
  • i Pang non deludono.Il talento per le inquadrature come si deve è evidente. Siamo lontani dalla piattezza di Hollywood, per fortuna.Ottimi gli attori.

    commento di DieBorn
  • Un horror che mi ha fatto ridere per tutto il tempo del film, devo dire che ha fallito il suo scopo. Ma dove stava l'horror in questo film, uno dei bidoni dell'anno.

    commento di florentia viola
  • A ME IL FILM è PIACIUTO. CERTO IL FINALE POTEVA ESSERE CURATO IN MANIERA DIVERSA, MA LA PRIMA PARTE è VERAMENTE BELLA. BRAVISSIMA L'ATTRICE PROTAGONISTA E BUONE LE MUSICHE.

    commento di almeyda25
  • Un horror ben riuscito anche se il finale poteva andare diversamente .

    commento di LESTAT
  • Qualche balzo sulla poltrona è garantito,ma il film non è altro che l'ennesima (e un pò noiosa) replica del "Sesto Senso",con l'aggiunta di un pizzico di "The ring" e "The mothman prophecies".

    commento di Rock
  • Un bel horror, ma non certo un capolavoro. Qualche idea, qualche brivido e delle immagini molto belle e forse la sensazione di non essere più di tanto sicuri quando ci guardiamo allo specchio!

    commento di stainboy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Hong Kong. Dopo essersi sottoposta a un trapianto di cornea, Mun (cieca dall'età di due anni) riacquista la vista. Mentre è in terapia con un medico per la riabilitazione, la ragazza ha strane visioni, in particolare spettri di defunti, che si sovrappongono alla realtà: per strada, in ospedale, a casa, Moon incrocia fantasmi di gente recentemente morta.… leggi tutto

19 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
8 stelle

Gli horror dell'Est, mi sembra sono diversi e migliori di quelli dell'Ovest. Meno splatter, più thrilling, spesso allegerito, meno colpi di scena gratuiti e più storia. Questo è sulla falsariga, ed è un buon film (sarebbe sufficiente, ma oggi siamo generosi); funzionali gli attori, anche se non di sorprendenti capacità; buoni gli effetti. leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Myau di Myau
4 stelle

Conincia bene, poi si spegne, e dopo un bel colpo di scena proprio nel momento in cui meno te lo aspetti, naufraga in uno mare di noia. Delle apparizioni ectoplasmatiche in salsa orientale eravano già stanchi nel 2002 e il film non fa granchè per rendersi originale, anche visto che l'idea della parziale cecità della protagonista, che aveva dell'ottimo potenziale,… leggi tutto

17 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 25 aprile 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 19 marzo 2023 su Italia 1
2022
2022

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Discreto successo orientale, al punto da stimolare sequel e remake hollywoodiani, The Eye scorre in modo lento e ruota attorno a un soggetto che vorrebbe essere originale ma tale non è. L'idea degli occhi particolarmente sensibili che permettono di vedere le anime dei morti arriva da molto lontano. Si pensi a tutta quella serie di horror legati al filone mad doctor, per non…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 luglio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 luglio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 giugno 2022 su Italia 1
Trasmesso il 13 febbraio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
Trasmesso il 19 giugno 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 18 giugno 2021 su Mediaset Italia 2

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Hong Kong. Dopo essersi sottoposta a un trapianto di cornea, Mun (cieca dall'età di due anni) riacquista la vista. Mentre è in terapia con un medico per la riabilitazione, la ragazza ha strane visioni, in particolare spettri di defunti, che si sovrappongono alla realtà: per strada, in ospedale, a casa, Moon incrocia fantasmi di gente recentemente morta.…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 27 luglio 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 26 luglio 2019 su Mediaset Italia 2
2018
2018
Trasmesso il 27 ottobre 2018 su Italia 1
2016
2016
Trasmesso il 18 agosto 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 2 giugno 2016 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 27 ottobre 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 giugno 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 giugno 2015 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito