Espandi menu
cerca
La città incantata

Regia di Hayao Miyazaki vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ste.iarda

ste.iarda

Iscritto dal 16 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 62
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La città incantata

di ste.iarda
4 stelle

Preciso sin dall'inizio che sono stato incuriosito dal film in questione senza tuttavia restarne impressionato ne' per la storia ne' per i "messaggi" sottostanti alla storia narrata.
Per quanto riguarda l'aspetto "estetico" alcuni personaggi e rappresentazioni degne di nota (Il macchinista, la protagonista stessa, la fuliggine, il piccolo "rinoceronte") ma nulla di estremamente rilevante.
Quello che mi ha lasciato molto perplesso e' che a fronte di uno spunto interessante... (il trasloco... in un altro mondo) la storia narrata mi sembra poco efficace ed i personaggi (Yubaba su tutti) assai contradditori.
Si fatica a comprendere dove stia il "bene" e dove stia il "male" e se questo potrebbe essere persino una cosa positiva, trovo invece negativo il fatto che non si capisca il perche' di certi comportamenti da parte dei personaggi.
Per non parlare poi di una "credibilita'" della vicenda che sostanzialmente e' del tutto cervellotica se non assurda nonostante il suo fascino visionario.
Insomma... a causa della mia poca sensibilita' o a causa della "orientalita'" della vicenda, non posso che ammettere di aver trovato deludente e poco coinvolgente (Fatto salvi pochi "aspetti") questa produzione animata ed ho trovato, ad esempio, assai piu' interessante (Oltre che divertente, il che non fa certo male) la saga dell'Era Glaciale.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati