Espandi menu
cerca

Trama

Una notte, in ospedale, il giovane dottor Jeff Cameron incontra Margo, ricoverata dopo un tentativo di suicidio, e se ne innamora troncando per lei la relazione con l'infermiera Giulia. Di lì a poco, però, Jeff viene a sapere che la donna - la cui psiche è manifestamente assai instabile - è già sposata col più anziano Frederick. Le cose precipitano: durante un confronto Frederick muore accidentalmente e Jeff, confuso e perplesso, si lascia persuadere da Margo a seguirla in una precipitosa quanto misteriosa fuga verso il Messico...

Note

Un "nero" d'atmosfera con tutte le carte in regola: dallo script alla regia, passando per un cast di gran classe.

Commenti (1) vedi tutti

  • Buon noir,certo non ho mai visto una coppia fuggitiva cosi' derelitta....o almeno un Mitchum cosi' sfinito e claudicante per tutto il film.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

“Una rosa bianca per Giulia” (“Where Danger Lives” in originale) doveva essere - nelle intenzioni - il trampolino per l’affermazione di Fait Domergue, un’attricetta di non eccelse doti (anche fisicamente, soprattutto a causa di un volto spigoloso e abbastanza anonimo, su un corpo comunque di tutto rispetto) che aveva dalla sua il “privilegio” di essere la “protetta di turno”… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

degoffro di degoffro
6 stelle

Noir convenzionale, dal soggetto piuttosto risaputo, nonostante sia ispirato a un racconto di Leo Rosten (una coppia di amanti ricercata per l'omicidio del marito di lei, in fuga verso il Messico), privo di autentiche sorprese o novità negli sviluppi (lei è la classica dark lady cattivissima e senza scrupoli, lui l'uomo succube del suo fascino) e con alcune soluzioni troppo facili o… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2016
2016
locandina
Foto
2010
2010

Noir rimasti in ombra

Baliverna di Baliverna

Il noir classico, che annovera tra i suoi esemplari indimenticabili capolavori dalla meritata notorietà, ne comprende altri non di bassa qualità, ma tuttavia quasi dimenticati. In alcuni casi la cosa si…

leggi tutto
2009
2009

Follia

Redazione di Redazione

Dolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma non…

leggi tutto
Playlist

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Che angoscia questo film! Terribile. E' un ottimo noir incomprensibilmente poco noto (come la brava comprimaria di Mitchum), teso e solido. Il tema portante è quello - molto frequentato dal genere - dell'uomo onesto risucchiato da una donna in una torbida storia di passione, denaro, menzogna, morte. E anche qui il protagonista riceve dei segnali ammonitori quando il gorgo già lo sta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

“Una rosa bianca per Giulia” (“Where Danger Lives” in originale) doveva essere - nelle intenzioni - il trampolino per l’affermazione di Fait Domergue, un’attricetta di non eccelse doti (anche fisicamente, soprattutto a causa di un volto spigoloso e abbastanza anonimo, su un corpo comunque di tutto rispetto) che aveva dalla sua il “privilegio” di essere la “protetta di turno”…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 27 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 21 maggio 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 22 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 22 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2006 su Rai Movie
2003
2003

Recensione

degoffro di degoffro
6 stelle

Noir convenzionale, dal soggetto piuttosto risaputo, nonostante sia ispirato a un racconto di Leo Rosten (una coppia di amanti ricercata per l'omicidio del marito di lei, in fuga verso il Messico), privo di autentiche sorprese o novità negli sviluppi (lei è la classica dark lady cattivissima e senza scrupoli, lui l'uomo succube del suo fascino) e con alcune soluzioni troppo facili o…

leggi tutto

Recensione

sharon di sharon
8 stelle

Tre anni prima di finire nelle grinfie della diabolica e squilibrata Diana/Jean Simmons, Robert Mitchum si lascia ammaliare dalla meno magnetica, ma altrettanto fatale Margo/Faith Domergue. Quasi una "prima della prima", una prova generale di "Seduzione mortale" per Mitchum, anche qui gettato dalla professione sanitaria fra le braccia di una femmina folle, per esserne abbindolato e tradito (il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito