24 ore

kirara88

Iscritto dal 13 gennaio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su 24 ore

di kirara88

Questo film è un giustissimo riflesso del romanzo Ore di terrore di Greg Iles (se non per qualche modifica). La trama e i personaggi sono azzeccati!! Infatti lo scrittore ne ha curato la sceneggiatura.

Joe, suo fratello Marvin e la moglie Cheryl escogitano un piano per raccimolare soldi e non essere scoperti. I tre rapiscono bambini di famiglie facoltose facendosi poi dare il denaro del riscatto. Il tutto in 24 ore e influendo psicologicamente sulle vittime in modo da non farsi denunciare. Questo piano funziona per 4 volte, ma tutto viene sconvolto quando i tre malviventi irrompono nella vita della famiglia Jennings. Un piccolo errore: la bambina rapita è affetta da una grave forma di asma. Il loro piano vacilla, tutto prende una piega inaspettata e si viene a conoscenza del reale motivo dei rapimenti.
Il finale si può intuire, ma non è del tutto così scontato.
Un thriller ben costruito, con la presenza di azione, ma forse sarebbe stato meglio con un po' più di suspance. Godibile dall'inizio alla fine e i personaggi sono interpretati da ottimi attori.

Su Charlize Theron

Davvero molto bella, ma anche brava.

Su Stuart Townsend

Bravo e secondo me, molto affascinante.

Su Kevin Bacon

Uno dei miei preferiti!! Ottimo, molto bravo nel recitare la sua parte.