Espandi menu
cerca

Trama

Ossessionati dagli scatenati fan che li perseguitano in continuazione, John, Paul, George e Ringo pensano bene di battersela dagli studi televisivi in cui dovrebbero provare uno show. Ovviamente i quattro ne combineranno una più del diavolo: in particolare Ringo, che sparisce vagabondando per la città...

Note

Per celebrare degnamente il fenomeno-Beatles, Lester lascia briglie sciolte alla sfrontata inventiva e alla libertà espressiva che l'hanno reso famoso, sperimentando bizzarre soluzioni formali - soprattutto nel montaggio - in pieno spirito Free Cinema. E poi le canzoni, a dir poco epocali: _A Hard Day's Night_, _Can't Buy Me Love_, _She Loves You_...

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Un interessante documento di costume per capire il fenomeno dei Beatles e la beatlemania ai suoi albori.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Reperto ad uso e consumo esclusivo dei fans del leggendario quartetto. Come ogni opera "patriottica", oggi lascia il tempo che trova.

    commento di Dalton
  • Scritto e girato in fretta e furia è innovativo ma non sembra particolarmente riuscito. Quando però i Fab Four imbracciano gli strumenti e fanno il loro mestiere, ovvero suonare e cantare, lì sì s'innesca la magia.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
10 stelle

  La beatlmania tutte le lacrime si porta via in questo documento storico firmato da Richard Lester ed animato dai Fab 4 in piena rivoluzione sessuale e culturale oltre che cinematografica ed autoreferenziale dato che A hard day's night è un esempio indiscutibile di Free cinema, ovvero quel movimento stilistico nato in Inghilterra i quegli anni che prevedeva forme libere di… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

I Beatles vanno in trasferta londinese per registrare uno show televisivo, accompagnati da due solerti manager e dall’arzillo nonno di Paul. Quasi in ogni scena ci sono orde di fanciulle ululanti per l’entusiasmo; ogni tanto, un rappresentante dell’ordine borghese a fare da testa di turco. I nostri cazzeggiano, fanno gli zuzzurulloni e pronunciano battute scipite; ha qualche… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

2022
2022
John Lennon, George Harrison, Paul McCartney, Ringo Starr
Foto
2021
2021
2020
2020

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

I Beatles devono esibirsi ma, per colpa del nonno di McCartney, subiranno varie peripezie. E' una commedia musicale oggi un po' datata ma che risulta essere un interessante documento di costume per capire il fenomeno dei Beatles e la beatlemania ai suoi albori. Oltre ciò il film trasmette una naturale simpatia, ha un discreto ritmo ed è ravvivato dalle sempre belle esibizioni…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Trasmesso il 29 giugno 2018 su Rai 5
Trasmesso il 27 giugno 2018 su Rai 5
Trasmesso il 21 giugno 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 31 dicembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 ottobre 2017 su Rai 5

Recensione

maso di maso
10 stelle

  La beatlmania tutte le lacrime si porta via in questo documento storico firmato da Richard Lester ed animato dai Fab 4 in piena rivoluzione sessuale e culturale oltre che cinematografica ed autoreferenziale dato che A hard day's night è un esempio indiscutibile di Free cinema, ovvero quel movimento stilistico nato in Inghilterra i quegli anni che prevedeva forme libere di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 7 ottobre 2017 su Rai 5
Trasmesso il 6 ottobre 2017 su Rai 5

Recensione

zombi di zombi
7 stelle

terzo album per gli scarafaggi e primo film con loro e su di loro, nei loro panni. dovendo essere un mezzo per far suonare le loro canzoni, il film però si fa apprezzare, oltre che per questo(anche se preferisco il loro periodo freakettone), anche per un continuo e molto apprezzabile non-sense-of-humour tipico di certo cinema britannico di quegli anni e soprattutto anche del suo regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 4 ottobre 2017 su Rai 5
Trasmesso il 20 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 31 maggio 2017 su Rai Movie

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

I Beatles vanno in trasferta londinese per registrare uno show televisivo, accompagnati da due solerti manager e dall’arzillo nonno di Paul. Quasi in ogni scena ci sono orde di fanciulle ululanti per l’entusiasmo; ogni tanto, un rappresentante dell’ordine borghese a fare da testa di turco. I nostri cazzeggiano, fanno gli zuzzurulloni e pronunciano battute scipite; ha qualche…

leggi tutto
Trasmesso il 25 febbraio 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito