Espandi menu
cerca

Daredevil

play

Regia di Mark Steven Johnson

Con Ben Affleck, Jennifer Garner, Michael Clarke Duncan, Colin Farrell, Jon Favreau, Joe Pantoliano Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Per salvare un cieco che sta per essere investito da un camion, Matt Murdock rimane colpito dal materiale radioattivo trasportato dal mezzo e perde la vista. Improvvisamente si rende però conto che gli altri sensi sono ipersviluppati e scopre di avere un incredibile senso radar che gli fa percepire le forme circostanti. Quando suo padre, pugile, viene ucciso perché ha rifiutato di vendere un incontro, Matt decide di indossare il costume scarlatto di Daredevil per vendicarlo. Ma ha anche il compito di difendere l'intera città di New York dal re del crimine Kingpin, aiutato nel suo compito dalla bella Elektra, spietata assassina convertitasi al bene.

Note

Il regista-sceneggiatore Mark Steven Johnson banalizza ogni risvolto del fumetto, non sfrutta le contraddizioni morali del personaggio e la butta decisamente sull'entertainment.

Trailer

Commenti (21) vedi tutti

  • La colonna sonora degli Evanescence è adeguatissima. Per un film completamente evanescente. Colin Farrell e a tratti Jennifer Garner le uniche cose salvabili di un film allucinante. Allucinante come l'interpretazione di Ben Affleck.

    commento di silviodifede
  • il film è stato più frustrante che divertente,  ridicolo Colin Farrell con le sue "psico" buffonate,incoerenze parecchie.voto 1 -

    commento di wang yu
  • Una delle migliori pellicole tratte dai fumetti Marvel.

    commento di Tex Murphy
  • Una delle peggiori trasposizioni cinematografiche del mondo Marvel, affidata ad uno dei più inespressivi rappresentanti del gotha hollywoodiano. Tutto si basa sugli effetti speciali, tanto vale farsi una partita alla play station. Voto: 4.

    commento di alfatocoferolo
  • E' un filmetto da poco, con pochi momenti carini ed il resto che viaggia un pò nel banale e nello scontato. Si poteva fare di meglio.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • 5

    commento di danandre67
  • Carino, divertente la scena con colin al bar e sull'aereo!!

    commento di Sesamina
  • E' girato con semplicità, la storia tiene sempre, il personaggio è inquadrato in modo ottimo… Se il fumetto è meglio, pazienza, questo è un buon film.

    commento di nikkoste
  • "DAREDEVIL THE DIRECTOPR'S CUT"…Molto meglio un' EXTENDED VERSION della versione cinematografica del film.

    commento di Marco Poggi
  • Troppo cruente le scene di Bullseye, a me hanno dato quasi fastidio: senza quelle "cagate" e senza lo stesso Bullseye sarebbe stato un bel film

    commento di Pete
  • Bah! Definire questo film orrido e' quasi fargli un complimento; regia assente, scene patetiche, nemici che piu' stupidi non si puo'…Non assolutamente paragonabile ad altre pellicole di supereroi, men che meno a Sam Raimi. 3

    commento di orsOrazio
  • bleahhhhhhh Ben RITIRATIIIIIIIII…REGIA PESSIMA E PIATTISSIMA, STORIA PIATTISSIMA!!! RECITAZIONE PIATTISSIMA…IN GENERALE? FILM PIATTISSIMO!!!

    commento di cinefilo87
  • Uno dei peggiori blockbuster degli ultimi tempi.Trama inesistente,scene d'azione aeree (in stile "Spidermen" of course)assolutamente scontate,regia ammiccante e anonima.Intollerabile la presenza di Ben Affleck,sprecato il resto del cast.

    commento di ripley77
  • Uno dei film più brutti del secolo.E' un'offesa al genere umano che la gente in generale lo reputi un film sufficente.

    commento di brando
  • BUON FILM INGIUSTAMENTE BERSAGLIATO, CERTO NON AI LIVELLI DI SPIDER-MAN, MA DI SICURO NON BRUTTO!

    commento di Private James Ryan
  • uno dei film più imbarazzanti che siano mai stati girati.Non ce la faccio a commentarlo; ma se c'è gente che riesce ad apprezzare roba del genere vuol dire che effettivamente il mondo è giusto che vada a puttane..Il buon giorno si vede dal mattino..

    commento di brando
  • Pare che sia l'unico a cui sia piaciuto… non me ne vergogno comunque!

    commento di gabriargento
  • La partenza poi è interessante poi scade nel banale, diventa sbrigativo il finale. Davvero bella la colonna sonora, il film cmq è scarso.

    commento di Mic
  • Fichissimo. Se vi è piaciuto questo film, correte a vedere il Gigante di ferro

    commento di gaelix94
  • Non è male. L'unico problema, secondo me, è Ben Affleck: sembra fuori posto!!!!

    commento di Juliet
  • ebbene, anche Ben Affleck nei panni di Daredevil. A quando Tarantino in quelli di Batman? Ad Hollywood non hanno davvero PAURA di niente.

    commento di tundra
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GARIBALDI1975 di GARIBALDI1975
8 stelle

«Dicono che mentre muori rivedi tutta la tua vita in un lampo, ed è vero anche per un cieco», parola di Daredevil (detto anche il “Diavolo custode”) che è l'unico supereroe non vedente.     Il fumetto della Marvel nacque nel 1964 ad opera del noto sceneggiatore Stan Lee soprattutto per dare una risposta commerciale alla grande popolarità del personaggio di Batman prodotto dalla… leggi tutto

21 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scarlettdiva di scarlettdiva
6 stelle

di sicuro nessun paragone con spiderman. questo film è sempre basato su un fumetto, è sempre un kolossal commerciale, è sempre privo di argomenti intellettuali o basi su cui riflettere, MA DIO: ALMENO QUESTO LO SI PUO' CHIAMARE F-I-L-M!! ambientazioni cupe, attori abbastanza credibili (xquanto i loro personaggi glielo consentano), musiche hardrock e heavymetal , di contorno, ma comunque… leggi tutto

21 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maso di maso
2 stelle

"Daredevil" compete fortemente per essere il più brutto adattamento di un fumetto sui supereroi del terzo millennio, già perchè se lo Spiderman con Nicholas Hammond e il Batman con Adam West sono inevitabilmente film poveri di effetti speciali perchè figli di un Dio cinematografico minore Daredevil posiede tutte le schede video in regola per essere quanto meno un film… leggi tutto

28 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 28 marzo 2024 su TV8
2023
2023
Trasmesso il 26 novembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 6 agosto 2023 su Rai 4
Trasmesso il 5 agosto 2023 su Rai 4
Trasmesso il 25 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 1 gennaio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 31 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 28 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 19 giugno 2022 su Rai 4
Trasmesso il 17 giugno 2022 su Rai 4
Trasmesso il 13 giugno 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

TexMurphy di TexMurphy
8 stelle

Assolutamente sottovalutato, ancora oggi Daredevil risulta essere godibilissimo e uno dei più bei film di supereroi mai prodotti. Divertente, ben fatto, con attori tutti in sintonia e una love story in atto tra Affleck e la Gardner che sfocerà poi in matrimonio ma che traspare già tutta nell'affiatamento sul set. Un piccolo capolavoro incompreso dalla critica ma molto amato…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso il 10 marzo 2020 su Nove
Trasmesso il 7 marzo 2020 su Nove
Trasmesso il 4 febbraio 2020 su Nove
2019
2019
Trasmesso il 26 agosto 2019 su Nove
Trasmesso il 19 maggio 2019 su Cielo
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito