Espandi menu
cerca

Two Weeks Notice. Due settimane per innamorarsi

play

Regia di Marc Lawrence II

Con Sandra Bullock, Hugh Grant, David Haig, Alicia Witt, Dana Ivey Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 15:00
VEDI TUTTI (8)

Trama

Il milionario George Wade, capo di una delle maggiori società immobiliari di New York, ha bisogno di un nuovo avvocato. La migliore candidata è Lucy Kelson, ambientalista laureata a Harvard, che in realtà vuole impedire che la Wade Corporation demolisca il Community Center per costruire una serie di condomini. Rassicurata in tal senso, Lucy accetta l'incarico: ma nel giro di poco tempo decide di licenziarsi, perché George la tratta più come sua assistente personale che come responsabile degli affari legali. La lontananza farà capire a entrambi i loro veri sentimenti...

Note

Fidandosi del suo sceneggiatore di fiducia Marc Lawrence (_Miss Detective_ e _Piovuta dal cielo_), la Bullock lo fa esordire alla regia con una storia che, non potendo aggiungere nulla alla tradizione del genere, riscrive con una certa freschezza e con brio le coordinate di fondo del colpo di fulmine a scoppio ritardato (gli spettatori sanno prima di entrare al cinema e prima dei due protagonisti quale sarà il lieto fine). Il tema dell'attrazione degli opposti, del "chi disprezza compra" ruota intorno alla indovinata neocoppia cinematografica: Grant, con il suo corredo da lestofante dell'innamoramento facile, e Bullock, che insiste sullo stereotipo della crisalide in procinto di diventare farfalla. Lui, superficiale, gioca a scacchi e pensa alle donne; lei, più matura, mangia troppo e crede nelle battaglie civili. Non sono fatti l'uno per l'altra, ma - come si sa - al cinema l'improbabile può essere entertainment.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Serve al suo scopo, cioè divertire! Perfettamente in parte i due protagonisti ben affiatati; in un film così Hugh Grant gioca in casa, la Bullock, padrona di casa. Divertenti i loro battibecchi. Voto 7-

    commento di LucioLoLoryLore
  • Lei si innamora di colui che incarna tutto ciò che non può sopportare, e quello contro cui sta dedicando la vita a combattere. Ma forse non sono così diversi sotto sotto.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • La commedia romantica americana è defunta da tempo, ma stupisce come al fondo non ci sia mai fine. Con un'unica idea (bollita): mettere insieme due delle principali star del genere, ma l'alchimia tra la Bullock (perennemente a briglia sciolta, quindi insopportabile) e Grant (più sobrio) è meno travolgente del previsto. Avariato e molesto.

    commento di degoffro
  • E' il primo film che ho visto con mia moglie. Quindi per me ha un valore sentimentale. Comunque Hugh e Sandra sono due grandi attori e il film e' un piccolo gioiellino.

    commento di DelfinoDelfino
  • Film che non da emozioni.. storia dejà vu, regia mediocre, humor forzato, cast buono, bravi HG e SB, tutti i due sprecati in questo film. Voto 5

    commento di nicelady55
  • Schemi consunti a volte contengono qualità desuete. Tipo cura e misura.

    commento di michel
  • Raro caso di commedia sentimentale media che non annoia ma diverte, nonostante il prevedibile lieto fine. Bravi i due protagonisti.

    commento di Natalie
  • Ricordo che lì per lì questo film mi divertì abbastanza. Ma il giorno dopo lo avevo già del tutto dimenticato. A mala pena ricordo di cosa parla.

    commento di zio_ulcera
  • two week notice voto 6 ,film divrtente in alcune scene anche se abbastanza prevedibile,comunque cio' nonnostante non mi aspettavo un filmone ,troppo poco però per risultare originale

    commento di pol
  • Carino, dal titolo non mi aspettavo un filmone, però… simpatico

    commento di bebe84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bridget di bridget
8 stelle

Sinceramente quando sono andata a vederlo, mi aspettavo una commedia sdolcinata e poco divertente, non so perché, visto che in generale Hugh Grant e Sandra Bullock mi piacciono, ma non davo molta fiducia a questo film. Invece, a parte il fatto che si sa già come andrà a finire (ma il bello di questo tipo di film è proprio questo, che non ti deludono mai nel finale!!)ho trovato la storia con… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Nulla di nuovo sotto il sole, almeno quello della commedia sentimental-lavorativa americana anni 2000. La vicenda è del tutto prevedibile, ma la simpatia degli interpreti e qualche gag azzeccata (tra altre che non lo sono) fanno passare quell'oretta e mezza in modo accettabile. Quella dove ho riso di gusto è quando lei viene sorpresa nei bagni dell'ufficio inginocchiata davanti… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Graziella2 di Graziella2
4 stelle

hanno fatto ieri sera su La5 con Sandra Bullock e ugh grant che lui lavora insieme e il suo capo e poi non si possono vedere e dopo che lei deve fare la cacca in macchina e non sanno dove andare vanno dentro una roulotte.vedetelo  di certo non è un granché dei film poi all'ultimo minuto” scontato  si lei corre e si abbracciano si baciano.pace finale. mi… leggi tutto

11 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Graziella2 di Graziella2
4 stelle

hanno fatto ieri sera su La5 con Sandra Bullock e ugh grant che lui lavora insieme e il suo capo e poi non si possono vedere e dopo che lei deve fare la cacca in macchina e non sanno dove andare vanno dentro una roulotte.vedetelo  di certo non è un granché dei film poi all'ultimo minuto” scontato  si lei corre e si abbracciano si baciano.pace finale. mi…

leggi tutto
Trasmesso il 15 ottobre 2023 su La5

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Nulla di nuovo sotto il sole, almeno quello della commedia sentimental-lavorativa americana anni 2000. La vicenda è del tutto prevedibile, ma la simpatia degli interpreti e qualche gag azzeccata (tra altre che non lo sono) fanno passare quell'oretta e mezza in modo accettabile. Quella dove ho riso di gusto è quando lei viene sorpresa nei bagni dell'ufficio inginocchiata davanti…

leggi tutto
2022
2022
Trasmesso il 22 dicembre 2022 su La5
Trasmesso il 21 dicembre 2022 su La5

Recensione

trebby di trebby
6 stelle

Per onestà intellettuale è giusto tenere conto che il film fu girato nel lontano 2002, tuttavia guardando il film il quesito sorge spontaneo: perche sono trent'anni che Hugh Grant recita solo ed esclusivamente nei panni del playboy benestante, frivolo, superficiale, vanesio, egoista con il sorriso perennemente stampato sulle labbra? Non ho mai visto Hugh Grant interpretare un…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 novembre 2022 su La5
Trasmesso il 2 novembre 2022 su La5
2021
2021
Trasmesso il 30 settembre 2021 su La5

Sandra Bullock

Avamae di Avamae

Dalle commedie ai thriller, Sandra Bullock non sbaglia quasi mai.  Ironica e divertente, un'attrice deliziosa. 

leggi tutto
Playlist

Gennaio + Febbraio 2021

LorismaL di LorismaL

Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).   Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti. Saluti a tutti!  

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 6 ottobre 2020 su La5
Trasmesso il 4 ottobre 2020 su La5
Trasmesso il 28 marzo 2020 su Rsi La1
2019
2019
Trasmesso il 15 settembre 2019 su La5
2018
2018
Trasmesso il 29 dicembre 2018 su Rsi La1
Trasmesso il 4 gennaio 2018 su Rsi La2
2017
2017
Trasmesso il 6 ottobre 2017 su La5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito