Espandi menu
cerca

La famiglia della giungla

play

Regia di Cathy Malkasian, Jeff McGrath

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Nigel e Marianne Thornberry sono giunti in Africa con i loro figlioletti: l'intraprendente Eliza, la ribelle Debbie e il pestifero Donnie. Vogliono realizzare un documentario su un fenomeno che, secondo una leggenda, capita una sola volta nell'arco di secoli: riprendere migliaia di elefanti che durante l'eclisse solare emergono dalla foresta per ammirare lo spettacolo. Ma una terribile minaccia incombe: i perfidi bracconieri Sloan e Bree Blackburn hanno organizzato un'imboscata per procurarsi le zanne d'avorio. Toccherà a Eliza, che ha il dono di comunicare con gli animali, cercare di salvare i pachidermi.

Note

Tratto da una fortunata serie Tv di Nickelodeon, in controtendenza con l'animazione recente, il film punta esclusivamente a un target infantile. Il tratto è elementare, il ritmo è sufficientemente allegro e sostenuto da un'ottima colonna sonora (la canzone di Paul Simon ha ricevuto la nomination all'Oscar) e i buoni sentimenti abbondano in questa versione animata riveduta e corretta di _Nata libera_.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

elendill di elendill
6 stelle

Dopo "I Rugarts" torna il regista con la famiglia della giungla. Stessi disegni, di un livello appena più alto ma che basta a far raggiungere al film la sufficienza. A parte alcune parole che non bisognerebbe sentire nei film per bambini (fico, sfigato..) e delle scene che ad alcuni fanno ridere ad altri inviperire (il cavallo che 'sgancia', il sedere degli scimpanzè) ci sono dei personaggi… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2004
2004

Recensione

elendill di elendill
6 stelle

Dopo "I Rugarts" torna il regista con la famiglia della giungla. Stessi disegni, di un livello appena più alto ma che basta a far raggiungere al film la sufficienza. A parte alcune parole che non bisognerebbe sentire nei film per bambini (fico, sfigato..) e delle scene che ad alcuni fanno ridere ad altri inviperire (il cavallo che 'sgancia', il sedere degli scimpanzè) ci sono dei personaggi…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

La famiglia Thornberry ha gli stessi genitori dei Rugrats, i cartoni più politicamente scorretti che ci siano dopo i Simpson, ma al contrario di questi, è al centro di una storia ecologica, buonista e no global. La protagonista è Eliza, dodicenne occhialuta che con genitori documentaristi, nonni, l’acida sorella snob Debbie e quella peste di Donnie, il piccolo di famiglia, passa la sua…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
Uscito nelle sale italiane il 14 aprile 2003

Recensione

speedy34 di speedy34
6 stelle

Ecco arrivare sul grande schermo la famiglia più ambientalista, no global, divertente e “pazza” del mondo dell’animazione: i Thornberry! Per i più piccini, esperti navigatori tra i canali satellitari, fedeli compagni di pomeriggi spensierati mentre per i più grandi la felice occasione di conoscere una famiglia sui generis e confrontarsi con un modello educativo sicuramente…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito