Duello a El Diablo

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Duello a El Diablo

di emmepi8

Nelson non è ancora arrivato a Soldato Blu, che inaugurò formalmente (già in molti lo avevano accennato il tema, compreso Ford); qui siamo in un  film dalla sceneggiatura classica, ma  ben temprata, con attori eccellenti ed in ruoli ben scavati,e  la trama già offre chiaramente le tesi che poi il regista dimostrerà più avanti. Le scene di sparatorie e le locations sono  tutte incalzanti ed i sentimenti non invadono o incrinano il discorso che la storia porta avanti. Un film passato in sordina, forse con i nomi degli attori non altisonanti, ma tutti bravi. Da fare osservazione formale sul commento musicale che è davvero abominevole ed indecente, sembra una canzone senza parole (meno male!!) di Sanremo .. e di questi tempi..!

Trama variegata ed interessante

Sulla colonna sonora

Neal Hefti, da uccidere!! Non so se la scelta è statas la sua o no, comunque da eliminare, magari il silenzio avrebbe giocato meglio, eppure in altre occassioni avevva dimostrato qu8lcosa di più!

Su Ralph Nelson

Fra le migliori prove della sua carriera

Su James Garner

Attore simbolo di un genere e qui stava crescendo e ben

Su Bibi Andersson

Bergmaniana dà una cartterialità intensa  al suo personaggio, in una dell pochissime prove hollywoodiane

Su Sidney Poitier

Personaggio diverso dal suo standard, e per questo va benissimo