Espandi menu
cerca

Duello a El Diablo

Regia di Ralph Nelson

Con James Garner, Bibi Andersson, Sidney Poitier, Dennis Weaver, Bill Travers, William Redfield, John Hubbard, Ralph Nelson, Bill Hart... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

In viaggio verso Fort Creel, Jess Remsberg libera una donna bianca vissuta come schiava presso una tribù di indiani, e la riporta al marito. La coppia, insieme a Jess e a uno squadrone di cavalleria si dirige verso un altro forte, ma viene attaccata dagli indiani. Jess corre in cerca di aiuti ma, quando torna, trova la piccola carovana massacrata: solo la donna e suo figlio (avuto dal capo indiano) si sono salvati. Violento, movimentato, un western "adulto" e multirazziale del regista che cinque anni dopo firmerà "Soldato blu".

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Un mercante disonesto (Weaver) e' sposato con una svedese (Andersson),gia' rapita dai pellerossa e riportata a casa da una guida (Garner) al quale uccisero la moglie indiana,si rende conto che la donna e' scappata piu' volte per ritornare dagli indiani dove si trova anche il figlio nato da poco.Si troveranno tutti assieme,compreso un ex militare (Poitier) domatore di cavalli a una guarnigione… leggi tutto

6 recensioni positive

2022
2022

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Un mercante disonesto (Weaver) e' sposato con una svedese (Andersson),gia' rapita dai pellerossa e riportata a casa da una guida (Garner) al quale uccisero la moglie indiana,si rende conto che la donna e' scappata piu' volte per ritornare dagli indiani dove si trova anche il figlio nato da poco.Si troveranno tutti assieme,compreso un ex militare (Poitier) domatore di cavalli a una guarnigione…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Una donna è stata rapita dagli Apache, ha avuto un figlio e non intende tornare dal marito, che del resto è riluttante a riaccoglierla in casa; una guida dell’esercito vuole solo vendicare la moglie indiana, che è stata uccisa da un bianco: i loro destini si incroceranno in modo imprevedibile. Già dai pochi elementi della trama è intuibile che per Ralph…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 13 marzo 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2019 su Rai Movie
Trasmesso l'11 febbraio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 1 agosto 2018 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 luglio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 2 luglio 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Buon western , solido ed avvincente ancorchè poco noto , dell' autore del successivo e più celebre " Soldato blu " , con evidenti sfumature razziali in sottotraccia . Sempre bravi i due protagonisti ( gli spesso sottovalutati James Garner e Sidney Poitier ) , adeguato il resto del cast ( Bibi Andersson , William Redfield e Dennis Weaver ) , belle le ambientazioni nei deserti dello…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 27 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 6 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 28 marzo 2016 su Rai Movie
2014
2014
2013
2013

...delle frasi celebri.....

curiosone49 di curiosone49

Da quasi neofita pensavo di aver trovato un argomento originale su cui coinvolgere gli amici del sito...invece volendomi aiutare con Internet ho trovato proprio un sito che si occupa dell'argomento...Comunque voglio…

leggi tutto
2012
2012
Trasmesso il 30 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 21 novembre 2012 su Rai Movie

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7+ MOVIMENTATO (Tv Novembre 2012) Ralph Nelson quattro anni prima di Soldato Blu, in questo Duello a El Diablo anticipa molti dei temi trattati nel suo lavoro più famoso, ma prima di tutto, sceglie un registro movimentato pieno di ribaltamenti, dove l'azione domina la sceneggiatura e rende il tutto, sommamente avventuroso. La carica razziale enfatizza quello che rimane oltre la parte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 1 novembre 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito