La 25ª ora

LoLori

Iscritto dal 25 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su La 25ª ora

di LoLori

Ogni ritorno alla regia di Spike Lee è, per il sottoscritto, una garanzia di emozioni - infatti, accadde più recentemente anche con anche con "Inside men". Insomma, ogni qualvolta sia tornato dietro la macchina da presa - almeno finora - ne è seguito un filmone!

Per non parlare poi della magistrale, anzi, delle magistrali interpretazioni - in primis quelle di Edward Norton e Barry Pepper... ma non son da meno ne il compianto (davvero tanto) Philiph Seymour Hoffman, ne tantomeno Rosario Dawson, quale, a dispetto del nome che all'apparenza suona di genere maschile, è una strafigona caraibica e, guardacaso, fortuna sua, anche un ottima attrice - almeno in questa interpretazione.
Compare qua e la Anna Paquin... che dal suo sbalorditivo esordio in tenera età in "lezioni di piano"... non s'è più ripetuta, non a quei livelli (anzi, io l'ho vista di rado qua e la).

Insomma... questa "25a ora" è davvero un filmone... scorre via languido e malinconico ma ti resta dentro, magari un pò sullo stomaco, a tratti angosciante... mah... comunque...

CA-PO-LA-VO-RO!!!!