La 25ª ora

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La 25ª ora

di zombi

nonostante lo abbia visto in seconda fila di un modernissimo mega-multiplex(ma ci si sono mai messi per verificare come in effetti si vede un film da lì sotto?)il film mi è piaciuto assai. girato nella città incantata di new york dove ancora aleggiano gli spiriti delle twin towers, dove i nostri eroi attori si aggirano cercando di vivere al meglio la vita.
a ground zero ancora si raccolgono i detriti, nel bar di brian cox c'è un altarino dedicato agli eroi new yorkesi, i pompieri, e intanto il nostro spacciatore di merda pieno di soldi da permettersi un appartamento in una zona stra-fica e stra-cara, che è lo stra-fico edward norton è stato beccato e adesso se ne va affanculo per sette anni in una bella e poco comoda(a quanto pare dormono nei letti a castello ovunque)prigione a scontare il suo debito con la società, con me, con te e con tutti.
purtroppo nel ruolo di questo simpatico e affascinante spacciatore c'è per l'appunto il buon edward norton e anche durante l'interrogatorio dove i poliziotti cercano di fargli sputare un pò di nomi, si tifa per lui, non ci sono di santi. c'è da ricordarsi come s'è conciato lo stronzo tossico che va dal nostro a chiedere disperato un pò di robba, che non gliela da perchè poveraccio è stato beccato con un kg di droga nel bel divano di pelle.
il buon spike lee ne ha azzeccato un altro di film. chi è che non vorrebbe fare la vita che fa il nostro eroe caduto in disgrazia?... io la farei subito e così naturalmente anche la bellissima rosario dawson che è tanto che gli dice al suo edward di smettere con quella vita, ma prima o dopo i favolosi regali? vien da chiederselo, perchè lei comunque li indossa e non si chiede come mai edward non fa un cazzo tutto il giorno se non andare in giro con quello stronzo ciccione di un russo?... frank il broker(o quello che è)glielo dice e ci aggiunge anche del suo, vabbeh, pestando una bella merda, ma quello dipenderà dal fatto che è geloso marcio del suo bel culo e della sua bella faccia e delle sue belle tette, il figo con la faccia schizzata che punta milioni di dollari su di un'intuizione e vince come si vince un pò al superenalotto... si è vero le intuizioni sono basate su dati, che vista la sua ben celata preoccupazione da "so tutto io, tu non sai un cazzo e difatti fai il fattorino con una disgustosa cravatta a righe su una camicia a righe" valgono un pò come un niente stretto in mano... si tratterà di un pò di gran bel culo, ma chi lo sa, non addentriamoci che non ne so un cazzo.
come fa un sacco di tristezza il professorino cicciotello, con i capelli tenuti ben corti che sembrano unti e bisunti, con la perenne riga da una parte... sembra che non gliene freghi un bel cazzo di niente a nessuno delle sue lezioni tenute in circolo come chissà mai quale professore fico alla robert redford.
purtroppo al solito è maledettamente attratto dalla studentessa anna paquin in mini, tacchi alti e ombelico di fuori, con sorriso ammiccante dovuto ad un voto da lei non molto placidamente condiviso.
insomma il buon monty la prigione se la merita perchè ha infranto le regole, voleva scamparla in culo a tutti quelli che invece la vita se la guadagnano onestamente da bravi cittadini rispettosi di ogni più piccola legge.
bravi gli attori in tutti i loro bei ruoli un pò stereotipi diremmo, ma talmente immedesimati che ci si passa sopra senza nessun problema, soprattutto dopo scene quali quella del VAFFANCULO DAVANTI LO SPECCHIO... chi è che non ha mai mandato affanculo tutto il mondo in quella maniera, io si sicuramente e anche spesso. non per cose personali, ma per nervosismo, stress, noia, impazienza, si scatta, saltano i cinque minuti e con essi la madonna e via alle bestemmie e alle ingiurie contro chi ti salta in mente, oppure quella bellissima della nostra cicciotella anna paquin stra-fatta che fa le sue belle facce e va dal professorino che dorme sul divanetto e avrebbe l'occasione di farsela lì, ma non lo fa perchè è uno stra-maledetto frustrato che ha paura di tutto e di tute le sue conseguenze... meglio continuare a sognare e ad ammazzarsi di seghe. io l'ho trovato un bel film arrabbiato in cui scaricare tutto il proprio "rancore" contro "questo brutto mondo in cui non vorrei mai far crescere i miei bambini"...
bella la fotografia da servizio della tv, bravi tutti gli attori.