Chicago

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Chicago

di supadany

Non mi sono (quasi) mai piaciuti i musical, ma questo sì.
Già così avrei detto tanto, risultato di un film che è stato confezionato in grande stile ed in grado di piacere un po’ a tutti (infatti ha ottenuto incassi molto alti e tanti premi).
Molto curato, con coreografie, musiche, costumi, davvero stupendi, in grado di non annoiare durante i ripetuti balletti, che sono sempre piacevoli, se non addirittura, in alcuni casi, fantastici da seguire.
In più è una sorpresa vedere le due protagoniste così a loro agio non solo per quanto riguarda la recitazione, ma anche quando devono cantare e ballare.
Bello anche il personaggio riservato a Gere, l’avvocato sopra le righe, che dovrà tirar fuori dalla cella le due protagoniste, colpevoli di aver ucciso i rispettivi mariti.
Uno spettacolo, questo ancora una delle cose che viene spesso bene ad Hollywood, di grande effetto visivo, ma anche la storia è ironica e meglio del previsto.
Impedibile per gli amanti del musical (anche perché ormai se ne fanno pochi), ma può conquistare anche i meno avvezzi al genere.
VOTO : 7,5/10.

Su Rob Marshall

Elegante nella forma, ma raffinato nella cura dei dettagli, scorrevole nella narrazione.
Prova con i fiocchi.

Su Renée Zellweger

Brava, dimostra di essere un'artista completa.

Su Catherine Zeta-Jones

L'ho trovata decisamente aggraziata, bella, simpatica, brava un pò in tutto.

Su Richard Gere

Prova simpatica e convincente.

Su Queen Latifah

Piuttosto convincente, sa adeguarsi alle circostanze come poche colleghe.