Espandi menu
cerca

Trama

Per ottenere il permesso di convolare a giuste nozze con il segretario del padre, la figlia di un industriale fa credere al genitore di avere avuto un figlio dal suo pretendente. La situazione si complica quando salta fuori il vero padre del bambino.

Note

Spenta pochade tratta da "Bichon" di Jean de Létraz, un classico del vaudeville.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Simpatica commedia, che strappa più di qualche risata, e che cerca di eguagliare i risultati di "Le sorprese del divorzio", dello stesso anno e come quella ambientata in Francia (perchè?). Non ci riesce del tutto, ma è comunque una divertente screw-ball comedy italiana. Lo schema è quello tipico dei segreti, degli equivoci, delle coincidenze, e dei tanti personaggi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Una ragazza, per evitare il matrimonio con un uomo che non le interessa, mostra al padre il bambino che ha avuto dal ragazzo che le piace. Quest’ultimo è anche più stupito del padre, ma la verità viene presto a galla: il piccolo è figlio di un’amica. Le distanze sociali e morali che intercorrono fra questa pellicola e i giorni nostri sono a dir poco… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una ragazza, per evitare il matrimonio con un uomo che non le interessa, mostra al padre il bambino che ha avuto dal ragazzo che le piace. Quest’ultimo è anche più stupito del padre, ma la verità viene presto a galla: il piccolo è figlio di un’amica. Le distanze sociali e morali che intercorrono fra questa pellicola e i giorni nostri sono a dir poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film del 1939 non certo appassionante in varie situazioni ma gli Attori e anche la Storia in se' destano almeno un onesto interesse nello Spettatore,diciamo che s'ondeggia fra la noia e qualche piccolo sussulto ma non si puo' pensare che ai nostri tempi sia ancora un Prodotto almeno godibile.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 ottobre 2015 su Iris

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Simpatica commedia, che strappa più di qualche risata, e che cerca di eguagliare i risultati di "Le sorprese del divorzio", dello stesso anno e come quella ambientata in Francia (perchè?). Non ci riesce del tutto, ma è comunque una divertente screw-ball comedy italiana. Lo schema è quello tipico dei segreti, degli equivoci, delle coincidenze, e dei tanti personaggi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 6 marzo 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 1 dicembre 2014 su Rete 4
2013
2013

Recensione

kissmestupid di kissmestupid
8 stelle

Una piacevole sorpresa nel panorama del cinema italiano prebelllico (il film uscì tre settimane prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale). Con un ritmo quasi da screwball comedy e un montaggio a tratti battente, Bonnard costruisce un intreccio sapido e godibilissimo, anche se la seconda parte perde un po' di ritmo. Gli attori, per quanto piuttosto rigidi secondo i canoni del tempo,…

leggi tutto
Trasmesso il 5 febbraio 2013 su Rete 4
2010
2010
Trasmesso il 18 gennaio 2010 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 12 settembre 2008 su Iris
Trasmesso il 14 aprile 2008 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito