Espandi menu
cerca

La magnifica avventura

Trama

Jerry un ballerino americano in trasferta a Londra si innamora di Alice, un nobile ereditiera. L'uomo si troverà al centro di un gustoso equivoco.

Note

Fred Astaire dopo sette film girati con Ginger Rogers cambia partner (Joan Fontaine). Splendide musiche di Gershwin e Oscar a Hermes Pan per la coreografia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una commedia spiritosissima, pizzicata dalle note argutamente raffinate di G. Gershwin, lanciata sui piedi alati di F. Astaire attraverso memorabili coreografie, irradiata dalla bellezza di J. Fontaine; chi può darvi di più?

    commento di michel
  • Vivace e scorrevole con tutti gli ingredienti della commedia musicale hollywoodiana (canzoni, coreografie e gag sempre all'altezza).L' "assolo" di batteria finale di Fred Astaire è un numero che da solo varrebbe l'intero film!!! Da rivalutare.

    commento di westernelectric
  • musical interessante nella londra bene.

    commento di IVANSELVA
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lorenzodg di lorenzodg
8 stelle

“Una magnifica avventura” (A Damsel Distressm 1937) è uno dei lungometraggi della sterminata opera cinematografica (regia,sceneggiatura e produzione) di George Stevens. Regista versatile con indubbie qualità passato dalla commedia al musical, dal melò al religioso, dal generazionale a quello drammatico. Si è cimentato in tutto quello che si può immaginare non mettendo a segno sempre… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Schermaglie amorose fra un ballerino americano e una giovane aristocratica inglese circondata da corteggiatori: due camerieri, per una scommessa, favoriscono ora l’uno ora l’altro rivale, ma il sornione padre di lei indirizza tutto a buon fine. Niente male per essere un titolo minore nella filmografia di Fred Astaire, qui per la prima volta senza Ginger Rogers: Joan Fontaine non può… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Schermaglie amorose fra un ballerino americano e una giovane aristocratica inglese circondata da corteggiatori: due camerieri, per una scommessa, favoriscono ora l’uno ora l’altro rivale, ma il sornione padre di lei indirizza tutto a buon fine. Niente male per essere un titolo minore nella filmografia di Fred Astaire, qui per la prima volta senza Ginger Rogers: Joan Fontaine non può…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

lorenzodg di lorenzodg
8 stelle

“Una magnifica avventura” (A Damsel Distressm 1937) è uno dei lungometraggi della sterminata opera cinematografica (regia,sceneggiatura e produzione) di George Stevens. Regista versatile con indubbie qualità passato dalla commedia al musical, dal melò al religioso, dal generazionale a quello drammatico. Si è cimentato in tutto quello che si può immaginare non mettendo a segno sempre…

leggi tutto
Trasmesso il 6 febbraio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 26 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 17 gennaio 2012 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 20 dicembre 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

beh,effettivamente il film si fa guardare,non e' da buttare via come pensavo.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 ottobre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 23 ottobre 2010 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 14 giugno 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 1 novembre 2007 su Rai Movie

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Che dire, questi film sono deliziosi. Non si parla di capolavoro, ma di buon film sì. Le situazioni divertenti sono molte, come lo schiaffo a Fred Astaire nel tunnel del luna park (più di qualcuno ne aveva già ricevuto da Ginger Rogers), o quando lui fugge dal balcone di lei. Molto simpatico il personaggio del padre, aristocratico bonaccione e senza orgoglio di casta, che guarda all'amore e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 gennaio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 26 gennaio 2007 su Rai Movie
1938
1938
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito