Espandi menu
cerca

Tutta colpa dell'amore

play

Regia di Andy Tennant

Con Reese Witherspoon, Josh Lucas, Patrick Dempsey, Candice Bergen Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Melanie, stilista alla conquista di New York, fa innamorare di sé lo scapolo d'oro della città che le chiede di sposarlo. Ma in Alabama c'è il suo passato, la colonna sonora della sua giovinezza, una famiglia modesta, un marito sposato al liceo, gli amici sempliciotti. Prima di essere di nuovo impalmata, deve divorziare dal primo marito e dalla sua storia personale...

Note

Il film parla più al cuore e alla sensibilità dello spettatore statunitense che a quello europeo, ed è costruito sulla simpatica Reese Witherspoon: un'attrice che, se fossimo negli anni Cinquanta, sarebbe poco più di una brava caratterista.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Una scemenza galattica, fotocopia di un altro film ugualmente stupido. Il cliché trito e ritrito di lei che sta per sposarsi bene ma incontra di nuovo il suo primo amore.

    commento di corradop
  • 5

    commento di danandre67
  • Sciocchezzuola apprezzata dai teenager, filmetto dove gli adulti si comportano come avessero 15 anni e pertanto manda in visibilio i ragazzini ma rompe un po' le palle ai più grandicelli. Una scemenza innoffensiva.

    commento di tobanis
  • Commedia romantica abbastanza divertente anche se un po' prevedibile, diretta con mano leggera e avvolgente da Tennant. Reese Whiterspoon ha il visino giusto per la parte ma anche tutti gli altri attori sembrano divertirsi.

    commento di dvx
  • film simpatico e carino, romantico quanto basta. Piacevole per passare una serata dedicata al non pensare.

    commento di Bellociuffo
  • Sciocchino ed esilino

    commento di aredhel
  • è un film bellissimo!!!!!

    commento di g21
  • assurdo, assolutamente allucinante!!!

    commento di brando
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

UScomedy di UScomedy
6 stelle

La bella Melanie è (Reese Witherspoon) contesa tra due uomini: Andrew (Patrick Dempsey), l'attuale fidanzato ricco e importante, e Jake (Josh Lucas), il primo amore che riemerge dal passato. Lei è oggi una stilista in carriera ed è sinonimo di stile e di successo.  Andrew chiede in moglie Melanie, ma c'è qualcosa nel passato da sistemare, per cui diventerà necessario - dopo tanti anni -… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

degoffro di degoffro
4 stelle

Il regista Andy Tennant deve amare particolarmente la favola di Cenerentola, visto che la propina al pubblico in tutte le salse. E così se “La leggenda di un amore – Cinderella” con Drew Barrymoore e Anjelica Huston ne era una rilettura originale e spigliata, mentre “Anna and the King” con Jodie Foster e Chow Yun Fat una rivisitazione in chiave orientale-storica, questo “Tutta colpa… leggi tutto

7 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 1 gennaio 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 26 dicembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 25 dicembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 20 giugno 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 19 giugno 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 16 giugno 2021 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 3 gennaio 2019 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 2 dicembre 2017 su Rsi La2
2016
2016
Trasmesso il 1 ottobre 2016 su Rsi La1
2015
2015
Trasmesso il 10 ottobre 2015 su Rsi La1
2012
2012

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

La bella Melanie è (Reese Witherspoon) contesa tra due uomini: Andrew (Patrick Dempsey), l'attuale fidanzato ricco e importante, e Jake (Josh Lucas), il primo amore che riemerge dal passato. Lei è oggi una stilista in carriera ed è sinonimo di stile e di successo.  Andrew chiede in moglie Melanie, ma c'è qualcosa nel passato da sistemare, per cui diventerà necessario - dopo tanti anni -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

sinceramente,pensavo molto ma molto peggio.Questa e' un normale e classico film sentimentale ma almeno non e' tanto noioso come si potrebbe pensare.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Sicuramente non si vola alto, questo è un dato di fatto, ma nel complesso è una pellicola di stampo medio americano che si accontenta da sola nel rappresentare la vita di una donna di successo e dei suoi contrastati amori. Senza mostrare niente di eclatante, riesce a risultare gradevole, grazie soprattutto alla verve della protagonista. Il resto non è…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

riccardo III di riccardo III
4 stelle

Scontato nel modo più assoluto, noioso e alquanto fastidioso colla sua tri(s)tissima morale sui valori tradizionali del Sud statunitense. Completa il tutto un doppiaggio osceno sia artisticamente che formalmente, visto che annulla la differenza di accenti tra i personaggi.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Per quanto mi sforzi, non riesco proprio a comprendere i motivi del successo di Reese Whiterspoon: bassina, non certo bellissima, non particolarmente brava, eppure i suoi film in America hanno un successo clamoroso e lei è considerata una star di prima grandezza… mah! Un grandissimo successo sembra sia stato anche questo “Tutta colpa dell’amore” e, francamente, la cosa mi fa cascare le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scream di scream
6 stelle

Il film è abbastanza divertente e Reese Witherspoon adorabile come sempre. In più ci sono Patrick Dempsey e josh Lucas, uno più irresistibile dell'altro. Tuttavia, un certo goliardismo di fondo rende la vicenda un tantino volgarotta, soprattutto nel finale.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Sufficentemente simpatico da meritarsi una visione, ma assolutamente nulla di più

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

degoffro di degoffro
4 stelle

Il regista Andy Tennant deve amare particolarmente la favola di Cenerentola, visto che la propina al pubblico in tutte le salse. E così se “La leggenda di un amore – Cinderella” con Drew Barrymoore e Anjelica Huston ne era una rilettura originale e spigliata, mentre “Anna and the King” con Jodie Foster e Chow Yun Fat una rivisitazione in chiave orientale-storica, questo “Tutta colpa…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito