Trama

Il furbo Matt (Hill) e il massiccio Wilbur (Spencer) sono due ladruncoli dal cuore buono in lotta perpetua con un feroce boss della droga. Per sfuggire alla cattura... si ritrovano arruolati nella polizia ma, a quel punto, decidono di fare sul serio e di dare effettiva battaglia alla malavita. Ci andrà di mezzo proprio il loro acerrimo nemico.

Note

Prima di questo film la famosissima coppia si era per qualche tempo divisa, ma qui torna insieme diretta dal regista con il quale ha raggiunto il successo. Grosse moto, tanto dinamismo e, naturalmente, sganassoni. C'è persino la "Emanuelle nera" dei film di Joe D'Amato (Laura Gemser) che, visto il tipo di film, se ne sta sempre accollatissima.

Commenti (24) vedi tutti

  • E' bello quando la Legge... non guarda in faccia a nessuno!!

    commento di Brady
  • DAI… BUD pedersoli e TERENCE Girotti son…SEMPREVERDI! :-)

    commento di LoLori
  • Tra i film della coppia Spencer-Hill è uno dei migliori. Può vantare una vivacità senza eguali ed un folto numero di gag divertenti. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:3 ritmo:3

    commento di Carlo Ceruti
  • Le 2 stelle da FilmTv sono patetiche.Nel suo genere è un film troppo divertente.Grande coppia!!!!

    commento di Ramses72
  • Un capolavoro del genere comico. voto 8/10

    commento di Cipolla Colt
  • gran capolavoro…uno dei migliori del duo! si schianta sempre dal ridere!

    commento di picciotto
  • Ancora una volta la coppia prmette risate garantite e tanto spasso, tuttavia la storia a volte ne esce fuori un poco più debole rispetto alle altre volte.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • penso sia il migliore della coppia

    commento di Andrea Vincenti
  • Sarà pure una comicita semplice e grossolana,ma a me quei due facevano sempre ridere e ancora oggi anche se i loro film li ho visti e stravisti, stavano cosi bene insieme! ma a tutto c'è una fine.

    commento di wang yu
  • Una delle più belle commedie anni settanta. La coppia funziona alla grande e la sceneggiatura anche, ma soprattutto il film ha un gran ritmo.

    commento di IGLI
  • capolavoro. film tv guarda ed impara, mediocre non esiste. da vedere e rivedere, magari al posto di qualche lungometraggio cecoslovacco del 1968 della durata di sei ore e mezzo!

    commento di simonz
  • .

    commento di Dalton
  • Molto divertente! Bud e Terence sono come sempre inimitabili..ci sono scazzottate a volontà…si spegne un po nella parte centrale ma rimane sempre un film mitico!

    commento di t4rci2io
  • Le risate ci sono, Bud e Terence sono al meglio, la regia un po' meno… www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • Assieme ad 'Altrimenti ci arrabbiamo',il film del duo che ritengo + spassoso! Gags a go-go e divertimento assicurato,ma c'è spazio(come sempre) per le nobili cause ed i buoni sentimenti.'CULT'!…

    commento di GREENY
  • critici di filmtv siete RIDICOLI!! mediocre?? hahaha

    commento di nikkyValle
  • Carino, strappa la risata con le solite trovate inimitabili. Naturalmente è piuttosto imperfetto, ci sono come spesso con Spencer e Hill momenti da scassare per le risa e attimi più banali.

    commento di Charlus Jackson
  • uno dei migliori film con Bud Spencer e Terence Hill

    commento di bocchan
  • Altro brutto film di ambientazione estera… non se la cavano bene lontano da Roma…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • mediocre? e perchè? non c'è niente di diverso dagli altri film di Spencer ed Hill. Si ride spesso e di gusto. altra pellicola divertente.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • A mio parere è un bel film della magica coppia, come al solito snobbata dalla critica ma amata dal pubblico. L'avrò visto almeno una trentina di volte e continuo a guardarlo sempre con piacere. Basta predisporsi alla visione con animo "giovanile".

    commento di Ichnusa
  • Battute eccezionali… "ruspa galina ruspa", stile inimitabile! Il giudizio di film tv su questo film è patetico.

    commento di Mic
  • IL FILM,LA MUSICA(SOPRATTUTTO),GLI ATTORI MI PIACCIONO

    commento di RICHIARD
  • I due superpiedi quasi piatti è divertente, troppo maltrattato dalla critica: è uguale a tanti altri film della "Coppia" ma proprio per questo si lascia guardare con piacere. Da antologia il pranzo con le "russe".

    commento di kael
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mazinho di Mazinho
10 stelle

Ancora(l'ennesima...)tirata d'orecchi a FILMTV che con i suoi giudizi fa ridere le mosche!!!Qui Bud e Terence sono in formissima;il film è DIVERTENTE,SPASSOSO,ESILARANTE e pieno di bei sentimenti!!!! -"Noi abbiamo appuntamento con due FOCHETTE,non con un PINGUINO..." -"Tu lo reggi il whisky?" "Mah...I primi due galloni si,al terzo divento nostalgico e ci può scappare la... leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Dopo il sodalizio con Colizzi (a cui devono la nascita della coppia, totale: 4 film), Spencer & Hill proseguono l'intesa con Barboni/Clucher, che qui li dirige per la terza volta. A tre anni di distanza dall'ultimo lavoro insieme, nulla pare cambiato: i ruoli sono ormai ben definiti e le gag si sviluppano con naturalezza; i personaggi dei due attori sono fondamentalmente sempre gli stessi... leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wonderkid93 di wonderkid93
4 stelle

Matt Kirby e Wilbur Walsh (Terence Hill e Bud Spencer) sono una coppia di perdigiorno che non sanno niente l'uno dell'altro. Casualmente lavorano tutti e due per lo stesso capo, Clyne (Luciano Catenacci), in quel di Miami. Per una serie di eventi si ritrovano a dover fuggire dalla loro banda, e a fare società insieme. Durante un tentativo di rapina, finiscono all'interno di una stazione... leggi tutto

2 recensioni negative

Recensione

scancanensi di scancanensi
9 stelle

uno dei migliori della coppia spencer-hill!indimenticabile in tutto, dalla colonna sonora alla scenografia... Memorabili le  battute, con trama originale e divertente, che mescola sapientemente poliziesco, commedia e comico... ironico verso i telefilm americani dell' epoca, primo fra tutti CHips, è un antidepressivo naturale... un mostro sacro intoccabile!      

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 gennaio 2017 su Rete 4
Il meglio del 2016
2016

Battute senza risonanza

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Vi è mai capitatato quel momento in cui la vostra memoria cinefila vi serva facile facile una battuta da citare, in un argomento o discorso, di qualche film vostro preferito o anche diciamo alla conoscenza...

leggi tutto
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014
Disponibile dal 4 marzo 2014 in Dvd a 12,87€
Acquista
Il meglio del 2013
2013
Il meglio del 2012
2012

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Sicuramente uno dei migliori film dell'accoppiata cinematografica vincente Bud Spencer & Terence Hill. Non a caso è uno tra i loro film più replicati in tv e non importa quanto sia inflazionato o strarisaputo, è sempre piacevole e divertente da vedere o rivedere. Le scazzottate qui sono tra le più esilaranti del repertorio del comico duo - di culto soprattutto...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

L'epoca d'oro della coppia Bud e Terence, un'altro capolavoro della comicità, risate e scazzottate rendono questo film esuberante e divertente con Bud e Terence che impersonano due scaltri piedipiatti! Bel prodotto per una bella serata!

leggi tutto
Il meglio del 2010
2010

Recensione

Mazinho di Mazinho
10 stelle

Ancora(l'ennesima...)tirata d'orecchi a FILMTV che con i suoi giudizi fa ridere le mosche!!!Qui Bud e Terence sono in formissima;il film è DIVERTENTE,SPASSOSO,ESILARANTE e pieno di bei sentimenti!!!! -"Noi abbiamo appuntamento con due FOCHETTE,non con un PINGUINO..." -"Tu lo reggi il whisky?" "Mah...I primi due galloni si,al terzo divento nostalgico e ci può scappare la...

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Dopo il sodalizio con Colizzi (a cui devono la nascita della coppia, totale: 4 film), Spencer & Hill proseguono l'intesa con Barboni/Clucher, che qui li dirige per la terza volta. A tre anni di distanza dall'ultimo lavoro insieme, nulla pare cambiato: i ruoli sono ormai ben definiti e le gag si sviluppano con naturalezza; i personaggi dei due attori sono fondamentalmente sempre gli stessi...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2006
2006
Il meglio del 2005
2005

Recensione

nakod di nakod
8 stelle

E' il più bel film di Bud e Terence, uno dei più bei film italiani, e chi dice che è un brutto film vuol dire che non ha il senso dell'umorismo e non si è accorto di essere già morto!

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2004
2004

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Il motivetto di refrain è azzeccato,le risse a ceffoni e "pizze" sono coordinate al punto giusto,la strafottenza del biondo Terence Hill e la scocciata iracondia del barbuto Bud Spencer sono come sempre tra gli ingredienti delle avventure ad alto tasso redditizio del duo più gradito dal grande pubblico del cinema italiano,dopo Totò e Peppino,e prima di Franco e Ciccio:certo,c'è da adottare...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito