La leggenda di Al, John e Jack

Regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La leggenda di Al, John e Jack

di will kane

Sono sicuramente molto bravi,e volenterosi nel cercare idee nuove per il cinema brillante,i loro film migliorano dal punto di vista registico di vlta in volta, e anche qui si vede l'impegno profuso.Ma "La leggenda..." non e'quello che si dice un film indovinato.Le gags sono macchinose,i giochi di parole non sono congegnati benissimo,e benche' il dinamico trio si sappia disimpegnare bene,e ci sia un bravo Aldo Maccione nel ruolo di fianco del boss malavitoso,tutta l'operazione non gira come dovrebbe.E'un peccato,ma rispetto al precedente "Chiedimi se sono felice", e'da registrare un mezzo passo falso nella carriera dei simpatici Aldo,Giovanni e Giacomo:si aspetta sempre una risata che non scoppia,talvolta si sorride,ma molto di rado.Eppure i presupposti c'erano:ma forse i tre gangster da strapazzo erano ideali per un breve prologo,come nei primi due film dei tre,non per addossar loro un intero lungometraggio.