Harry Potter e la camera dei segreti

Regia di Chris Columbus vedi scheda film

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Harry Potter e la camera dei segreti

di Marco Poggi

Ritorna il maghetto ad Hogworts, per una nuova eccitante avventura con i suoi amici Ron e Hermione, ma non è più una passeggiata di salute per Harry. Nuovi e vecchi nemici si stagliano minacciosi su di lui, ma anche un nuovo amico l'elfo Hobby. Secondo capitolo di una saga infantile, scritta anche per gli adulti. Più tetro del primo, sempre lungo, ma meno smieloso e infantile. Comunque da vedere, anche se troppo fedele al romanzo di J,K, Rowlings.

Hharry ritorna alla scuola di magia di Hogworts, è cresciuto e noi con lui, visto che il lato oscuro della saga si fa più tetro in questo capitolo, perché Harry se la deve vedere con maghi, serpenti e ragni giganti.

Sulla colonna sonora

Meno pallosa del primo capitolo.

Cosa cambierei

Il tempo di durata.

Su Richard Harris

L'ultima grande interpretazione cinematografica di un attore troppo poco sfruttato da Hollywood. Pensate che ha recitato anche accanto a Paolo Villaggio nel film tv "LA BIBBIA- L'APOCALISSE DI GIOVANNI", prima di morire. Alla prima di "Harry Potter 2" era il grande assente e lo sarà anche negli altri film.

Su Kenneth Branagh

Simpatico, sornione, ingenuo e vanesio: un grande attore teatrale prestato al cinema di cassetta.

Su

Una bella, simpatica maghetta.