Espandi menu
cerca

Trama

Il professor Utonium, un brillante scienziato che vuole creare la ragazzina perfetta crea tre piccole pesti. Il suo lavoro viene però sabotato da Gio Gio, la sua assistente scimmia che agli intrugli del professore aggiunge il misterioso Chemical X. Il miscuglio ha una reazione imprevista che genera le tre ragazzine dotate di superpoteri. Anche se è loro intenzione aiutare gli umani le tre pesti combinano pasticci agli abitanti di Townsville.

Note

Frutto di un curioso tentativo di coniugare l'animazione giapponese con la tradizione americana dell'UPA, le Superchicche ribaltano la tendenza che vuole i cartoni televisivi in difficoltà quando approdano sul grande schermo e non tradiscono i loro fan.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

uccio di uccio
6 stelle

Non lo avrei mai detto ma devo ammettere di aver trovato questo cartone animato fracassone abbastanza divertente. Le Superchicche - Il film è un prodotto d'animazione che si porta sul groppone ormai dieci anni d'età però, non avendo puntato già in origine sull'innovazione, sulla tecnica e sul digitale, se li porta meglio di altri prodotti del genere. Più che altro McCracken (ideatore anche… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

A quattro anni dalla loro comparsa sugli schermi americani, le tre Superchicche di Cartoon Network Lolly, Dolly e Molly (Blossom, Bubbles e Buttercut) approdano anche sui grandi schermi italiani. Per i profani, si tratta di tre piccole pesti create da un esperimento del professor Utonium, un brillante scienziato che vuole creare la ragazzina perfetta e il cui lavoro è sabotato da Gio Gio, la… leggi tutto

3 recensioni positive

2012
2012

Recensione

uccio di uccio
6 stelle

Non lo avrei mai detto ma devo ammettere di aver trovato questo cartone animato fracassone abbastanza divertente. Le Superchicche - Il film è un prodotto d'animazione che si porta sul groppone ormai dieci anni d'età però, non avendo puntato già in origine sull'innovazione, sulla tecnica e sul digitale, se li porta meglio di altri prodotti del genere. Più che altro McCracken (ideatore anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un cartoon per i più piccolo totalmente fuori controllo. Simpatia, ritmo, colore e animazioni di ottima qualità per una piacevole pellicola.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

bidimensional

waltzingmatilda di waltzingmatilda

mi dicono: piccola, infantile, ragazzina.. mi dicono: sembri un pokemon..mi dicono: ragioni come memole quando si incazza (o a scelta: lisa simpson che si fa le canne, dipende..) mi dicono (e mi dico): sembri un…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

gianbers di gianbers
8 stelle

Divertente. Grazie ai miei figli sono andato a vedere questo cartone e non avrei mai creduto che potesse piacermi così tanto. Ottimo ritmo, anche sonoro. Nuovi (almeno per me) i disegni stile Cartoon Network, strampalata come è giusto che sia la storia.

leggi tutto
Recensione

Recensione

francyair di francyair
6 stelle

Grazie alla mia sorella, ho dato uno sguardo a questo film: interessante, la tensione rimane sempre alta nonostante sia d'animazione, forse un po' troppo drammaticizzato, ma nel complesso risulta anche ironico e divertente per la famiglia. Da consigliare come film del pomeriggio.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

A quattro anni dalla loro comparsa sugli schermi americani, le tre Superchicche di Cartoon Network Lolly, Dolly e Molly (Blossom, Bubbles e Buttercut) approdano anche sui grandi schermi italiani. Per i profani, si tratta di tre piccole pesti create da un esperimento del professor Utonium, un brillante scienziato che vuole creare la ragazzina perfetta e il cui lavoro è sabotato da Gio Gio, la…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito