Il mio grosso grasso matrimonio greco

Regia di Joel Zwick vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Il mio grosso grasso matrimonio greco

di Lina

Voto 7.5 - Commedia divertente ed un po' più originale delle solite americanate che si dimenticano già qualche giorno dopo averle viste. E' ricca di situazioni esilaranti giocate nei momenti più opportuni, ma il suo merito principale è quello di riuscire a mescolare con abilità romanticismo e comicità in un contesto ancora molto attuale come quello dell'anticonformismo.

Lo stile è garbato ed intelligente, quasi autoironico poichè si serve di una narrazione molto simpatica che mette in risalto pregi e difetti della cultura e delle tradizioni greche e che non  si dedica a mostrare melensaggini e volgarità tipiche di uno scaglione di cinema Hollywoodiano alquanto demenziale ormai assai sfruttato, bensì mostra delle situazioni abbastanza gustose e degne di attenzione come quella di un uomo ed una donna che hanno abitudini di vita e fedi religiose molto differenti, ma che s'innamorano e che pur generando per questo il malcontento nelle loro famiglie, riescono a coronare il loro sogno d'amore sposandosi!

Sembrerebbe quasi una favola moderna - sulla diversità di pensiero e religione e sulla tolleranza - ricca di morale e di buone intenzioni questo film ed in effetti lo è! ...Merita sicuramente una visione.

Nia Vardalos

Brava e simpatica.