Austin Powers in Goldmember

Trama

Il dottor Male e il suo complice Mini-Me sono evasi da una prigione di massima sicurezza. Assieme al misterioso Goldmember, il diabolico dottore sta organizzando un viaggio nel tempo per impossessarsi del mondo: il piano prevede il rapimento di Nigel Powers, l'amato padre di Austin. La spia più famosa d'Inghilterra si vede quindi costretta a entrare in azione: tornato nel 1975, Austin trova Foxxy Cleopatra, sua ex fiamma nonché detective, che si unisce a lui per salvare Nigel e fermare il malefico complotto...

Note

Dopo titoli di testa esilaranti e fitti di comparsate eccellenti (Cruise, Paltrow, Spielberg, Spacey, De Vito, Quincy Jones, citatissimo comunque in colonna sonora), si rinnova il consueto pastiche musical-psichedelico-scatologico, dove si affastellano ragazze, canzoni e citazioni (Godzilla e Hannibal Lecter, Darth Vader e Foxy Brown...). Stavolta Myer si fa addirittura in quattro, e aggiunge lo svitato e baluginante Goldmember agli abituali Austin, Male e Ciccio Bastardo. Tutto già noto, certo, ma la saga ha ritmo, umorismo da vendere e nessuna vergogna. Non si capisce perché in Italia non abbia successo; ma non dimentichiamo che neppure i Monty Python, all'epoca, fecero una lira.

Commenti (19) vedi tutti

  • Certo che costruire un intero film su un doppio senso richiede molta fantasia. Una sequenza di volgarità e cinismo senza scopo.

    commento di bebabi34
  • Mike Myers veste per la terza volta i panni dell'agente segreto Austin Powers.I personaggi in questo film,ma non solo loro,anche le scene,le battute sono super-demenziali ma a me fanno ridere tantissimo.Giudizio:6/7

    commento di Pietro1729
  • Minore degli altri film della saga, ma comunque esliarante con delle scene demenziali…il cameo di Spielberg da antologia

    commento di IGLI
  • Ho visto i 3 film tante e tante volte ma ancora non so dire quale sia il migliore. Di certo il 2°episodio ha un doppiaggio italiano più indecente degli altri che tuttavia se la cavano.

    commento di cavalars
  • pop-demenzial-trash voto: 8

    commento di kurosawa
  • Non è meglio del primo ma è sempre bellissimo e divertentissimo!

    commento di Bel film
  • Assolutamente bello: Schifose solo le parti con il brufolo e con Ciccio *******

    commento di Super Film
  • Ho resistito 40 minuti…inguardabile ! E quelli di Film TV si chiedono come mai in Italia non abbia avuto successo, no comment. Comunque penso che il doppiaggio italiano sia in buona parte la causa di tale disastro cinematografico.

    commento di Tex Murphy
  • + di 200 milioni di dollari inkassati in USA…allora non ci si deve meravigliare dell'elezione di Scwarzy a Governatore della California!

    commento di howl
  • siamo di nuovo un pò riscesi come gag azzeccate, ma l'introduzione è esilarante! Formidabile performance di Michael Caine.

    commento di Dalton
  • francamente esilarante e meno sciocco di quello che sembra nel suo citazionismo,la capacita' di trasformazione di Myers è impressionante

    commento di bradipo68
  • Per essere il terzo capitolo ha moltissime idee nuove che non voglio anticipare; dico solo che i "fan" che hanno apprezzato perfino il secondo capitolo, non dovrebbero perdersi questo, che potrebbero trovare ancor più spassoso.

    commento di RB5
  • Voto: 7+

    commento di alex77
  • La trama inesistente si accompagna a gag che non fanno mai (e sottolineo MAI) ridere… gli attori sono odiosi e sembrano preda di una qualche droga che piacerebbe scoprire anche a me… il peggior film che abbia mai visto!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Sarà che non è facile tradurre delle battute in italiano, ma mi sembra che anche il resto del film non regga. Non è sufficiente fare sorridere qualche volte con delle volgarità.

    commento di gianbers
  • Odioso e troppo stupido !

    commento di ultrapaz
  • AL TREZO CAPITOLO AUSTIN POOWERS PERDE QUALCHE COLPO E LE GAG SEMBRANO SEMPRE IRIVTE.RESTA LA SIMPATIA DEL PERSONAGGIO ED UN FINALE DELIRANTE A SLAVARE LA BARACCA.DIMENTICAVO UN CAINE SOPRA LE RIGHE FORMIDABILE.

    commento di superficie 213
  • L'inizio è stupendo, ma il film è il peggiore della serie. Sorge il dubbio che la traduzione e il doppiaggio lo abbiano penalizzato. Consigliato solo ai fan.

    commento di Frodo
  • terzo episodio della serie esuberante come sempre. Godibile. Simpatica la parodia di Micheal Caine. Myers è un talento assoluto ma andrebbe valorizzato in altri ruoli.

    commento di daveper
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Viola96 di Viola96
4 stelle

I primi due film della saga di Austin Powers,erano molto divertenti,ben strutturati e aveva un appiglio sul pubblico fuori dal comune.Si sa,che le saghe,a lungo termine,perdono gli elementi del loro successo,perchè riciclano elementi già triti e ritriti.Ed è esattamente questo,quello che è successo alla saga comica in questione.Dopo dei titoli di testa a dir poco... leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Makp di Makp
6 stelle

E' il più fiacco dei tre. Idee nuove ce ne sono, tipo il padre di Austin (un simpatico Michael Caine), l'evoluzione del personaggio di Scott Male (il bravino Seth Green) o la nuova Powers Girl direttamente dalla disco anni anni '70 e capello straordinariamente afro (Beyoncé). Myers questa volta si divide addirittura in quattro, aggiungendo all'elenco il bizzarro cattivo... leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
Trasmesso il 12 luglio 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 luglio 2017 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 20 maggio 2017 su Mediaset Italia 2
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Viola96 di Viola96
4 stelle

I primi due film della saga di Austin Powers,erano molto divertenti,ben strutturati e aveva un appiglio sul pubblico fuori dal comune.Si sa,che le saghe,a lungo termine,perdono gli elementi del loro successo,perchè riciclano elementi già triti e ritriti.Ed è esattamente questo,quello che è successo alla saga comica in questione.Dopo dei titoli di testa a dir poco...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

L'Idiota

Axeroth di Axeroth

Etimologia: dal latino idiota, a sua volta dal greco antico idiòtes (da idios, particolare): "privato" in contrapposizione a "pubblico", cioè che non partecipa alla vita pubblica (in quanto incapace a...

leggi tutto
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2006
2006
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
Uscito nelle sale italiane il 25 novembre 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito