Expect the Unexpected

Zardoz

Iscritto dal 31 marzo 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Expect the Unexpected

di Zardoz

Ero tentato dal dargli mediocre, ma lo considero sufficiente perchè nel complesso il film ha diversi punti positivi. L'ho trovato inutilmente violento e ben poco credibile, le soprese annunciate dal titolo sono più che altro delle atrocità o dei comportamenti psicologici sopra le righe, messi lì giusto per spiazzare lo spettatore... ma questo non è affatto un merito.
Andiamo maluccio anche sotto il profilo dell'indagine poliziesca e dei rapporti psicologici tra i personaggi: il tutto appare spesso poco credibile, così come spesso appare forzata o ben poco naturale la recitazione di diversi attori, idem per parecchi dialoghi.
Ho visto già qualche poliziesco made in HK, ma francamente non capisco tutto questo gridare al
miracolo: è cinema diverso dal nostro, ma spesso sopra le righe e inutilmente sanguinoso.
Dopo aver visto "lo stupendo e inatteso finale", uno resta lì e si chiede "Mi sono sciroppato due ore di cinesini che si ammazzano a vicenda, il tutto in modo piuttosto violento e improbabile , a che serve tutto ciò?